Una terribile minaccia incombe su Ballando: cosa succede

Il Gf Vip potrebbe tornare al doppio appuntamento settimanale prima del previsto, andando allo scontro con il programma di Rai 1

Una terribile minaccia incombe su Ballando: cosa succede

Il doppio appuntamento settimanale con il Gf Vip sembra ormai un lontano ricordo: dalla scorsa settimana, infatti, il reality di Canale 5 ha rinunciato alla puntata del giovedì per lasciare spazio ai Mondiali di calcio del Qatar, in onda sulle reti Rai, ed evitare quindi una concorrenza troppo spietata. Il ritorno con la doppia puntata era in programma per il 2 gennaio 2023, ma stando alle ultime indiscrezioni Mediaset potrebbe giocare d’anticipo.

Gf Vip vs Ballando con le Stelle

Secondo quanto riportato da Fanpage, infatti, il reality di Alfonso Signorini potrebbe tornare in onda già a partire dal 10 dicembre (considerando sempre l’appuntamento fisso del lunedì). Si tratterebbe di un azzardo per Canale 5, che sceglierebbe la prima serata del sabato e, di conseguenza, uno scontro diretto con Ballando con le Stelle, uno dei programmi più seguiti di Rai 1. Ma non sarà per sempre: stando alle indiscrezioni, infatti, il Gf Vip potrebbe andare in onda soltanto il 10 e il 17 dicembre con due puntate speciali, prima di interrompere nuovamente la doppia programmazione in vista del periodo natalizio.

La scelta dei vertici Mediaset sarebbe dettata dal fatto che il reality show potrebbe essere il programma giusto per riempire il vuoto lasciato su Canale 5 da Tu Sì Que Vales, che si è da poco concluso. Visto il successo di Ballando con le Stelle, però, qualcun potrebbe storcere il naso e chiedersi cosa spinga il Biscione a scontrarsi con un colosso di Rai 1. La risposta è semplice: sabato 10 dicembre la gara di ballo di Milly Carlucci non andrà in onda per lasciare spazio ai quarti di finale dei Mondiali, lasciando così campo libero ad Alfonso Signorini. Lo scontro diretto avverrebbe quindi soltanto una volta, la settimana successiva.


Potrebbe interessarti anche