Giuseppe Cruciani al Grande Fratello 8: l'opinionista che divide

Alfonso Signorini avrebbe scelto il conduttore de “La Zanzara” per il suo reality show, quest’anno in versione vip e nip: affiancherebbe Paola Barale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alfonso Signorini è vicino al trovare la quadratura del cerchio. A due mesi dalla partenza, il Gf Vip 8 si sta delineando e il conduttore e padrone di casa del reality sta arruolando i suoi "scudieri", che saranno gli opinionisti della prossima edizione. L’ottava edizione del Grande Fratello Vip presenterà infatti tante novità per "rilanciare" lo show dopo gli ascolti non esaltanti dell’ultima stagione: dalla versione "mix" vip e nip alla durata complessiva fino, appunto, agli opinionisti. Un ruolo centrale del programma che Signorini vuole affidare ai volti giusti dopo gli addi di Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Il conduttore – dopo aver messo nel mirino Paola Barale – vorrebbe affiancarle Giuseppe Cruciani.

Gf Vip 8: Giuseppe Cruciani opinionista?

Per il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi, come anticipato, la prossima stagione dovrà essere quella del riscatto. I reality non hanno ottenuto i risultati sperati e, per quanto riguarda i numeri, sono stati surclassati in casa Mediaset dal ritorno di Temptation Island. Ecco perché Alfonso Signorini è corso ai ripari e, per l’ottava edizione dello show, ha lavorato su numerose novità. Tra queste ci saranno sicuramente gli opinionisti.

Dopo il nuovo addio di Sonia Bruganelli (doveva lasciare già nel 2022) e la mancata conferma di Orietta Berti, infatti, per il Gf Vip si è aperto il rebus opinionisti. Emanuele Filiberto sembrava a un passo dalla firma, Katia Ricciarelli era un’altra opzione, poi è tornata di moda addirittura una coppie all’insegna della nostalgia come Cristiano Malgioglio e Amanda Lear, infine è spuntato il nome di Annalisa Chirico, rivelatasi invece la prima concorrente della prossima edizione del programma.

Negli ultimi giorni è uscito il nome di Paola Barale (che non ha escluso la possibilità), ma è anche tornata in corsa quello di Giuseppe Cruciani. Come riportato da Amedeo Venza sui social, Alfonso Signorini vuole il conduttore de "La Zanzara" come opinionista al Gf Vip 8.

Cruciani potrebbe essere l’uomo giusto per la prossima edizione del reality, dal taglio – si dice – più personale e di confronto che trash (secondo la nuova linea vuoluta da Pier Silvio Berlusconi), un Gf quasi interamente "nip" (con personaggi sconosciuti al mondo dello spettacolo, persone comuni con le quali il conduttore è abituato a confrontarsi a "La Zanzara") e una durata ridotta (fino a gennaio) che potrebbero, insieme all’opinionista, essere la ventata d’aria fresca necessaria per lo show.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche