Gf (Mix) 8: il nome altisonante di una ex gieffina come opinionista

Dopo l'addio di Sonia Bruganelli e Orietta Berti il toto nomi è aperto e dalle prime indiscrezioni pare che in pole position ci sia Katia Ricciarelli

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

A poco più di due mesi dall’inizio, previsto per il prossimo 18 settembre 2023, la prossima edizione del Grande Fratello inizia già a prendere forma. Tante le notizie che si stanno rincorrendo in queste settimane estive, da quando l’account Instagram del programma ha ufficializzato l’apertura dei casting. Prima fra tutte c’è il nome, che dovrebbe essere Gf Mix, dato dalla presenza di concorrenti non famosi (nip), insieme ai canonici vip, 20 in tutto (8+12).

Poi c’è l’addio delle due opinioniste: Orietta Berti ingaggiata a Io canto come giurata, e Sonia Bruganelli che ha confermato, tramite il suo ufficio stampa, il suo non esserci nella prossima edizione, per altro già abbondantemente annunciato nei mesi scorsi. Ma chi saranno le loro eredi? Le voci che si ricorrono sono tante e, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale, pare che tra i papabili ci sia quello di Katia Ricciarelli, ex gieffina del Gf Vip 6.

Katia Ricciarelli: sarà lei l’opinionista del Gf Mix?

Il suo nome era già stato fatto nell’estate del 2022, quando si vociferava sui possibili opinionisti che si sarebbero seduti sulle poltrone nello studio del Gf Vip 7, poi un nulla di fatto. L’anno scorso, infatti, Katia Ricciarelli era contesa da ben due programmi: Tale e Quale Show, in veste di giurata, e il reality di Canale 5, nel quale aveva gareggiato nel 2021. Nessuno dei due, però, l’aveva convinta e, proprio sul suo no a quello targato Mediaset, la cantante aveva dichiarato: "Signorini mi ha detto che sarebbe bello avermi come opinionista. Non era, però, una richiesta ufficiale. Non mi interessa farlo".

Ora, invece, il nome di Ricciarelli fa di nuovo capolino e sembra proprio che possa essere in pole position per prendere il posto di Orietta Berti, ormai proiettata verso la giuria di Io canto. A fare questa indiscrezione è Giuseppe Candela, che dal suo profilo Twitter fa sapere:

CAPITOLO OPINIONISTI GRANDE FRATELLO MIX. FUORI ORIETTA BERTI (DIREZIONE IO CANTO), IN POLE POSITION PER QUELLA POLTRONA UNA EX CONCORRENTE: KATIA RICCIARELLI! MA DAVVERO NON C’ERA DI MEGLIO?

Che sia davvero la volta buona per Katia Ricciarelli, oppure anche quest’anno la soprano ha declinato l’invito di Alfonso Signorini? Dai commenti sotto al tweet del giornalista di Dagospia una cosa è certa: il pubblico non è entusiasta della scelta.


Potrebbe interessarti anche