Stop al Grande Fratello Vip: cosa succede nella Casa
Taglio al reality di Alfonso Signorini che dal 10 novembre andrà in onda soltanto una sera a settimana, per lasciare spazio ai Mondiali di Calcio 2022
La settima edizione del Grande Fratello Vip è ormai entrata nel vivo: dopo un mese di convivenza, i concorrenti hanno già dovuto affrontare discussioni, eliminazioni, squalifiche, nuove love stories e molto altro. Il tutto raccontato, oltre che con la striscia quotidiana che li segue 24 re su 24, con due appuntamenti settimanali nella prima serata di Canale 5. Un lusso a cui, però, il reality di Alfonso Signorini dovrà rinunciare.
Gf Vip, stop al doppio appuntamento
Se, infatti, fin dall’esordio il Gf Vip è andato in onda ogni lunedì e giovedì, la programmazione di Canale 5 potrebbe subire alcuni cambiamenti con il passare del tempo. Stando a quanto si legge su Novella 2000, infatti, il reality show continuerà ad andare in onda in entrambe le serate soltanto fino al 10 novembre. Da questa data in poi, invece, il pubblico dovrà dire addio all’appuntamento del giovedì per diverse settimane; confermata, invece, la diretta del lunedì sera.
Gf Vip in onda solo il lunedì: ecco perché
La decisione dei vertici Mediaset di togliere spazio alle puntate serali del Gf Vip potrebbe far storcere il naso agli spettatori più affezionati. Niente paura, però, non si tratta di un provvedimento definitivo, né tantomeno di una scelta legata agli ascolti del programma. Il reality continua infatti a registrare ottimi risultati in termini di share (l’ultima puntata ha raccolto il 20,75% del pubblico) e si conferma come uno dei titoli di punta di Canale 5. La sospensione dell’appuntamento del giovedì è dettata semplicemente dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2022, che saranno trasmessi dalle reti Rai a partire dal 20 novembre, con ben 20 partite in diretta su diversi canali, fino alla finalissima del 18 dicembre. Il Gf Vip lascia quindi spazio allo sport, per evitare lo scontro diretto con una concorrenza che si preannuncia spietata. Al termine del torneo, quindi, la trasmissione dovrebbe tornare alla programmazione originale.