Tale e Quale Show: confermato il ritorno di Cristiano Malgioglio

Nonostante il suo impegno attuale ad Amici di Maria De Filippi, il giudice sarà di nuovo nella giuria della prossima edizione del varietà di Carlo Conti.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Cristiano Malgioglio
Fonte: RaiPlay

Tale e Quale Show è senza dubbio uno dei titoli di punta del palinsesto di Rai 1, e anche per la prossima stagione televisiva la prima rete della tv di Stato non ha alcuna intenzione di rinunciare al format condotto da Carlo Conti. Quest’ultimo è stato intervistato, in queste ore, da Andrea Conti per FQ Magazine, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova edizione del programma e soprattutto sulla giuria.

Cristiano Malgioglio torna a Tale e Quale Show

Con l’avvento di Cristiano Malgioglio nella giuria di Amici di Maria De Filippi, infatti, in molti si sono chiesti se il suo fosse un addio definitivo alla Rai. Ma così non sarà, almeno stando a quanto rivelato da Carlo Conti in persona. Nel corso dell’intervista, il conduttore ha raccontato di essere estremamente fiero della squadra di Tale e Quale Show e, come si suol dire, squadra che vince non si cambia. "Ha detto che la squadra non si può cambiare. Quindi Malgioglio torna?", ha chiesto il giornalista a Conti, che ha dato la conferma: "Sì, certo. C’era già un accordo che facesse entrambe le cose. È una comproprietà", ha spiegato il conduttore, facendo riferimento al duplice impegno di Malgioglio tra Rai 1 e Canale 5. Niente paura, dunque: il cantante e autore non ha nessuna intenzione di lasciare il suo storico ruolo di giudice a Tale e Quale Show, che senza di lui rinuncerebbe ad una parte fondamentale. Cristiano Malgioglio torna quindi dietro al tavolo dei giudici per la prossima edizione del programma, al via in autunno, come di consueto al fianco di Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Tra i tre si è ormai creato, infatti, un perfetto equilibrio e una sintonia tale che il pubblico non può immaginare la trasmissione senza uno di loro.

Carlo Conti ha anche sottolineato come, tra Tale e Quale Show e Amici, stiamo assistendo ad un grande cambiamento nel giudice. "Se ci fate caso, è sempre Malgioglio, ma è un altro Malgioglio rispetto a quello di Tale e Quale", ha spiegato il conduttore. "Ad Amici è un Malgioglio più autore e più autorevole nei giudizi. Da noi invece si trasforma ogni settimana, anche i bambini si divertono a vedere come si sarà trasformato. Tale e Quale Show è un grande gioco e lui sta nel gioco: è un clown elegante e divertente in un mondo do clown e di trasformazioni". Diverso, invece, il suo impegno nel talent show di Maria de Filippi: "Ad Amici ha un ruolo diverso: è sempre Malgioglio, e ogni tanto i suoi sfondoni li tira sempre, però ha più l’autorevolezza che ha come autore di grandi successi".


Potrebbe interessarti anche