È ufficiale: arriva il Grande Fratello Mix (ma senza Sonia Bruganelli)

Alfonso Signorini è al lavoro per mettere a punto la nuova edizione del reality show. Intanto, l'opinionista conferma il suo addio definitivo.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mancano circa tre mesi all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, al vi presumibilmente a settembre, ma già da diverse settimane si sta discutendo sulle possibili modifiche che Alfonso Signorini potrebbe apportare al format. Dopo le numerose polemiche sollevate durante l’ultima stagione, e la volontà di Piersilvio Berlusconi di eliminare tutto l’eccesso di trash dalle proprie trasmissioni, urge infatti un cambio di rotta, tanto nel cast quanto tra gli opinionisti. Pare, dunque, che Mediaset abbia intenzione di dare una svolta al programma, che sta per andare incontro ad un cambiamento radicale.

Sonia Bruganelli, l’addio definitivo

Innanzitutto, gli opinionisti. Come già ipotizzato da diverso tempo, Orietta Berti e Sonia Bruganelli non faranno più parte del cast del Grande Fratello. Se per la prima si prospetta un nuovo progetto – è stata infatti scelta come giudice del redivivo Io Canto – la seconda in queste ha dato ufficializzato i rumor secondo i quali per sua scelta personale avrebbe deciso di lasciare il suo ruolo. Era stata proprio lei, tramite diverse interviste e dichiarazioni social, a rivelare di non essere più disponibile per la prossima edizione del reality show, e di voler lasciare "spazio ai giovani". E, se ancora non fosse sufficiente, oggi è intervenuto anche l’ufficio stampa della stessa Bruganelli, per mettere a tacere una volta per tutte le domande su un suo possibile ritorno come opinionista: "Più verosimilmente preciserei che, se la produzione sta lavorando a un ricambio del parco opinionisti, sarà – anche – per l’indisponibilità di Sonia Bruganelli, comunicata per tempo, ad affrontare una terza stagione! Sarà anche per questo".

Il nuovo Grande Fratello Mix

Alfonso Signorini è quindi al lavoro per mettere a punto una squadra di opinionisti totalmente rinnovata in vista dell’inizio della prossima stagione del reality show. Ma i cambiamenti non sono finiti: una novità riguarda anche il format stesso del programma e, di conseguenza, anche il titolo. Quello al via a settembre non sarà dunque il solito Grande Fratello Vip ma – con ogni probabilità – si chiamerà Grande Fratello Mix. L’idea è infatti quella di far entrare nella casa più spiata d’Italia 20 concorrenti, dei quali 12 vip e 8 persone comuni. Appare quindi definitivamente tramontata l’idea di tornare alle origini con un cast completamente formato da sconosciuti, ma non certo quella di un maggiore controllo sui personaggi a rischio trash da parte dell’ad di Mediaset.


Potrebbe interessarti anche