Gaia Bianchi, chi è l’influencer che guadagna "più di un chirurgo" (e beata lei)

La giovane star di TikTok, durante un’intervista, ha rivelato alcuni dettagli inediti sul suo lavoro, sottolineando di prendere molti soldi. Quanti? Vediamolo.


Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Per chi ancora non la conoscesse, Gaia Bianchi è una giovane 19enne di Novate Milanese, diventata famosa tra i giovani grazie ai video pubblicati sulla piattaforma TikTok che ha iniziato ad usare a soli 14 anni. A 16 anni Gaia ha lasciato la scuola (esempio da non seguire) per dedicarsi unicamente al percorso come influencer, e ora è una vera star del web che può vantare quasi 3 milioni di follower sul suo profilo TikTok e circa 2 milioni su Instagram. I suoi video si concentrano soprattutto sulla sua passione per la musica trap, ma ad oggi Gaia è anche una vera e propria influencer che dà consigli ai fan ed è diventata per loro un modello di ispirazione. Di recente, Gaia ha rilasciato un’intervista nella quale ha rivelato qualche dettaglio in più sul suo lavoro, sottolineando soprattutto i (tanti) soldi che guadagna: ecco cosa ha detto.

Gaia Bianchi e l’ispirazione da Chiara Ferragni

"Fare l’influencer" è ormai il sogno di molti giovanissimi che seguendo alcuni loro idoli coltivano il sogno di diventare esattamente come loro. Una di quelle che pare ce l’abbia fatta è proprio Gaia Bianchi, l’influencer che ha più volte rivelato di ispirarsi proprio a chi questo lavoro l’ha inventato per prima: Chiara Ferragni.

"Il futuro è tutto da costruire – ha ammesso Chiara durante un’intervista al Messaggero Venetoma per ora aumento i follower. Chiara Ferragni ne conta 30 milioni e nel mio ambiente è un mito per tutti". D’altronde, Chiara Ferragni con ingegno, lavoro e impegno è riuscita a costruire un vero e proprio impero e per chi aspira a entrare in questo mondo rimane senza alcun dubbio l’icona di maggior riferimento.

Gaia Bianchi rivela: "Guadagno più di un chirurgo"

Ma diciamoci la verità, cosa attira così tanti giovani nel voler fare l’influencer? La risposta è molto più semplice di quanto si possa pensare: il guadagno. Ebbene sì, quello dell’influencer (se ovviamente si raggiungono determinati livelli) e tra i lavori attualmente più pagati.

A rivelarlo è la stessa Gaia che, su questo argomento, non ha certo fatto giri di parole. "Essere influencer è il mio lavoro: guadagno più di un chirurgo di una clinica privata di lusso", ha confessato al Messaggero.

E dunque quanto guadagna? Se pensiamo che un chirurgo con esperienza alle spalle può guadagnare dai 5 mila ai 10 mila euro e oltre netti al mese (in base ovviamente al grado di esperienza e al luogo di lavoro) la risposta è una sola: tanto, Gaia guadagna tanto. O comunque cifre molto più alte della media degli stipendi dei lavoratori italiani.

Giusto o meno (su questo ci sarebbe da dire molto di più) le condizioni attuali sono queste e chi riesce a diventare influencer a medi/alti livelli può veramente vantare un guadagno molto alto grazie alla pubblicità e alle collaborazioni con brand e aziende importanti. Arrivarci, però, non è affatto facile, almeno di questo bisogna dargliene atto.


Potrebbe interessarti anche