Elodie, la riscossa dopo la gaffe con Morandi: cosa (non) ha fatto la cantante

La cantante, travolta dalle polemiche dopo il concerto per la Romagna, si è riscattata: ignorato un commento social di Luca Barbareschi, protagonista del MeToo italiano

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Anche tu. Ma in questo caso anche no. Perché Elodie non ha abboccato all’esca. A lanciarla Luca Barbareschi, attore e regista, che ha lasciato un commento esplicito sotto il post Facebook con cui la cantante ufficializzava la sua partnership con una nota marca di condom. Lei in costume, provocante e attraente, lui che in un paio di righe fa sapere al popolo social di una proposta lavorativa che le aveva fatto. Da lei gentilmente declinata. Vediamo tutti i dettagli della storia qui di seguito.

Il netto rifiuto di Elodie a Barbareschi

Elodie pubblica su Facebook. Foto ormai nota, costume attillato, sguardo da seduttrice. La novità è che sotto, tra i commenti, è sbucato quello dell’attore Luca Barbareschi. Nessuno glielo aveva chiesto, ma ha comunque voluto far saper ai follower della cantante di un trascorso (quasi) lavorativo tra i due.

"Ti volevo in un film come protagonista", ha esordito Barbareschi, "ma non mi hai mai voluto incontrare. Peccato!! Sei fantastica!". Un approccio estemporaneo, che non ha avuto replica da parte della diretta interessata. Ma più che cattiveria, o senso di superiorità, Elodie ha dimostrato in questo caso di essere coerente ai suoi ideali.

La bella star della musica italiana, che recentemente era balzata al centro delle polemiche per aver fatto scena muta durante un’esibizione con Gianni Morandi nel concerto Italia Loves Romagna, infatti, è nota per l’impegno profuso in favore dei diritti delle donne e della comunità Lgbtq+. Tant’è che è sempre stata in prima linea al Pride e non si è mai nascosta. Luca Barbareschi, invece, era finito nell’occhio del ciclone per aver sminuito il #MeToo italiano. Lo aveva derubricato a ricerca di "pubblicità" da parte delle attrici e star nostrane.

Naturale quindi il rifiuto di Elodie a una eventuale collaborazione. E naturale pure l’assenza di una risposta sotto il commento Facebook.

La reazione dei fan al commento di Barbareschi

I fan di Elodie (già tra l’altro ottima attrice al cinema con "Ti mangio il cuore"), non si sono ovviamente risparmiati sulla vicenda. Secondo un utente Facebook, oltre che "fantastica", la cantante romana è stata pure "intelligente" a non replicare a Barbareschi. Per un altro ancora, il commento dell’attore equivale a "dire ‘sali da me che ti faccio vedere la mia collezione di farfalle’".

Tutti con Elodie, insomma. Con buona pace di Luca, che per una collaborazione cinematografica dovrà aspettare. O forse trovare qualcun altro di famoso da contattare.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche