Elisabetta Gregoraci, vita da “food” influencer: gli spuntini notturni e quell’amore (sano) per dolci e cioccolato

La conduttrice ha preso la (buona) abitudine di postare online la sua passione per il cibo. E gli utenti del web sembrano apprezzare, in toto, il messaggio positivo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Così si fa. Elisabetta Gregoraci, tra conduzioni tv e comparsate varie, insegna il modo giusto di fare "social" al suo nutrito seguito online. Sempre spontanea, disponibile, solare. La Gregoraci pare l’opposto dell’influencer agli eccessi, così di moda in questi giorni difficili. Ed è l’opposto anche di chi dà messaggi sbagliati, sul peso-forma, la perfezione estetica, il poco mangiare e molto soffrire. Di recente, e anche molto prima, Elisabetta si è infatti aperta sulla sua "golosità" naturale: ama i dolci, il cioccolato, il cibo buono. Tanto da non avere paura di mostrare il suo lato più nascosto, con uno spuntino di mezzanotte che ha fatto il giro del web (con davvero pochi messaggi di odio). Ecco di seguito tutta la storia.

Elisabetta Gregoraci, tra cibo e (buone) influenze

Insomma, la Gregoraci fa faville. In un momento storicamente poco propizio, per le influencer – lo zampino ce l’ha messo Chiara Ferragni, più di tutte – ecco che la pupilla di Flavio Briatore brilla di luce positiva. Oltre che bella, solare, capace di condurre programmi di punta, Elisabetta sa pure prendersi in giro e fare del bene. Non ha mai nascosto il suo amore per i dolci, in effetti. Si era confessata, a proposito, pure all’interno della Casa del Grande Fratello. Mangiava latte e biscotti prima di andare a dormire, un’abitudine mai persa, neanche dopo il reality.

Come si nota da una delle sue ultime foto social. Vediamo infatti uno spuntino notturno, con Elisabetta che ha in mano una tavoletta di cioccolato al latte con le nocciole. Il suo messaggio è semplice e rincuorante: "Ma quanto sono golosa? I miei spuntini notturni". Niente di clamoroso, è vero. Ma mostrare così candidamente l’amore per il cibo, soprattutto per un cibo che tende a far ingrassare, è un traguardo incredibile in questi giorni di delirio dell’immagine. "Ormai sono tutte modelle", si dice spesso, tutte e tutti pronti a ritagliarsi un momento di notorietà per la forma fisica perfetta, senza mostrare il lato (spesso) oscuro della medaglia.

Perché in realtà c’è anche quello. Tra bulimia, problemi di peso, anoressia, le giovani e i giovani di oggi vivono disagi psicologici fortissimi, esacerbati proprio dal mondo dorato dei social media. Se per essere notati, dal fidanzatino o dalle masse, l’unico modo sembra quello di apparire (belli, secondo i canoni attuali) allora bisogna farlo. Spesso a tutti i costi, a costo anche della salute. Ecco allora che il piccolo post di Elisabetta Gregoraci diventa improvvisamente potente, attualissimo. Se poi si guarda meglio, si vedrà che la sua tendenza, di Eli, è ricorrente da un bel po’. Di recente ha anche pubblicato anche un bel piatto di gnocchetti al pomodoro, vantandosi giustamente della scarpetta di rito. In sottofondo, c’era la canzone "That’s Amore". Cibo e amore, insomma. Il modo migliore di influenzare il prossimo.


Potrebbe interessarti anche