Chiara Ferragni, l’indiscrezione (inattesa) sul debutto da attrice. C’entra la Maserati, e pure gli americani

La regina delle influencer, si dice, sarebbe in lizza per un ruolo di punta nel biopic sui fratelli emiliani del "tridente". Il produttore Iervolino la stima parecchio.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Fedez impelagato in una vicenda oscura. E Chiara Ferragni sogna l’America. Ultimamente si danno il cambio, in un certo senso, gli ex inseparabili Ferragnez. Quando lui vai negli States, a divertissi, lei sta a Milano dalla psicologa (questo sì, un ottimo messaggio). E poi lui finisce nei guai per un pestaggio, quello di Cristian Iovino – a cui non ha partecipato materialmente (ma forse era presente) – mentre Chiara si dedica ai sogni. Perché si parla di un debutto da attrice per lei, che già aveva dato prova di ottime capacità davanti alla telecamera, ai tempi memorabili della serie The Ferragnez. Ora, le voci raccontano di un biopic sulla famiglia Maserati, sull’onda del bel successo di quello che raccontava Enzo Ferrari. Per la Ferragni, dunque, sarebbe pronto un bel ruolo nella pellicola. Ma vediamo meglio tutti i dettagli e le indiscrezioni qui sotto.

Chiara Ferragni si dà al cinema

Quando tutto va male, sorprendili con l’impossibile (o quasi). Chiara Ferragni insegna resilienza, ultimamente. E lo fa molto meglio, pare, dell’ex compagno di vita Fedez, in queste ore travolto da una vicenda bruttissima. Smaltiti, insomma, i postumi del Pandoro-gate (comunque vicenda tutt’altro che chiusa), la regina delle influencer distrae sé stessa e gli altri con una mossa inattesa. Le voci, al momento, la danno infatti in lizza per un ruolo importante all’interno di una pellicola dal respiro internazionale.

Chiara attrice, dopo Chiara blogger, Chiara influencer, e Chiara (poco) "beneficiente". In una specie di serie "sui generis" in stile Barbie, la Ferragni si presenta nella nuova, papabile versione di diva del cinema e delle serie tv. Bella è bella, brava potrebbe esserlo tranquillamente. Ne parla appunto l’account "VeryInutilPeople": una produzione italo-americana vorrebbe Chiara nel ruolo di moglie di uno dei protagonisti. Ma in che film? Si tratta di un biopic sui fratelli Maserati, fenomeni emiliani delle macchine, insieme al grande Drake. Un’ulteriore conferma, dell’interesse e del possibile passo, l’ha data pure il produttore Andrea Iervolino, CEO di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Lui sta lavorando al film dal titolo "Maserati: A Racing Life". Stima la Ferragni, la crede capace anche di questo.

Questi dettagli, e altri, emergono soprattutto da una recente intervista a Vanity Fair. Proprio Iervolino, difatti, ha affermato quanto segue: "Se Chiara farà parte del cast, lo sapremo presto…Chiara ha sicuramente i requisiti per diventare un’attrice internazionale. Non le mancano le carte per diventarlo". E se lo dice uno che lo fa di mestiere, è possibile magari fidarsi. Di certo, una bella distrazione sul set non farebbe male per niente alla Ferragni. Recitare vuol dire vivere, per qualche minuto o qualche giorno, nei panni di qualcun altro. I panni di Chiara, ora come ora, stringono parecchio. Chissà che questa non sia finalmente la sua vera rinascita.


Potrebbe interessarti anche