Vacanze finite per Barbara D’Urso (e non solo per lei)

Il voto del 25 settembre sta portando a vari cambi di palinsesto anche in casa Mediaset: rientri per Quarta Repubblica, Fuori dal Coro e forse Pomeriggio Cinque

Barbara D'Urso
Fonte: instagram @barbaracarmelitadurso

"Vacanze" dimezzate per l’informazione di casa Mediaset. La chiamata al voto fissata per le elezioni politiche del 25 settembre ha infatti costretto l’emittente a rivedere i propri palinsesti in vista di un fittissimo calendario. Così come accaduto per Rai e La7, sono tante le riprese dei programmi di videonews anticipate a fine agosto. Si vocifera anche un clamoroso rientro anticipato per Barbara D’Urso e Pomeriggio Cinque. Vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo.

Rete 4, anticipati i talk

L’effetto domino dalla crisi di governo alle dimissioni di Mario Draghi fino alla chiamata al voto dunque influenzerà necessariamente anche la tv e l’informazione. A rivedere il proprio palinsesto in vista delle incombenti elezioni del 25 settembre è stata soprattutto Rete 4, che ha anticipato la ripresa dei principali programmi informativi del prime time.

Quarta Repubblica dovrebbe quindi cominciare lunedì 29 agosto, mentre la nuova data per il rientro di Fuori dal coro nella programmazione sarebbe il giorno successivo, il 30 agosto. Il talk di Mario Giordano ripartirebbe così con ben due settimane di anticipo prima del previsto. Nella stessa settimana dovrebbe tornare anche Paolo Del Debbio al timone di Dritto e Rovescio.

Barbara D’Urso e Pomeriggio Cinque

In questo caos dei palinsesti estivi potrebbe essere coinvolta abbastanza clamorosamente anche Barbara D’Urso, recentemente confermata da Pier Silvio Berlusconi in persona alla presentazione della stagione 2022-23. A Cologno si parla di rientro anticipato anche per Pomeriggio Cinque: l’inizio della nuova edizione del programma – fissato per lunedì 5 settembre – potrebbe infatti essere già ad agosto: si ipotizza lunedì 22 agosto come possibile data.


Potrebbe interessarti anche