Domenica In dimezzata (senza Belen), stop a Da Noi a ruota libera: terremoto su Rai 1, cosa succede

Viale Mazzini ha deciso di tagliare il programma della Venier per fare spazio al "Junior Eurovision Song Contest 2023". Cancellato invece il talk di Francesca Fialdini.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Oggi, 26 novembre 2023, Domenica In verrà trasmessa in versione accorciata, dalle ore 14 alle 15:50, per volere dei vertici Rai. Viale Mazzini ha infatti deciso di spostare sul primo canale il Junior Eurovision Song Contest 2023, che inizialmente sarebbe dovuto andare in onda su Rai 2. Sul secondo canale, invece, si darà spazio alla Coppa Davis di tennis, per sfruttare al massimo l’entusiasmo dimostrato dal pubblico italiano per questo sport (complice l’exploit di Sinner). A Mara Venier resteranno, quindi, un’ora e cinquanta minuti di trasmissione, ed è per questo che la conduttrice ha deciso di spostare (a settimana prossima) la messa in onda delle interviste a Fedez e Belen Rodriguez. Ancora peggio è andata a Francesca Fialdini: Da noi…A ruota libera salta del tutto. Ecco i dettagli.

Domenica In si accorcia, ospiti e anticipazioni di oggi

Era prevista una puntata speciale, oggi, a Domenica In. Peccato che i vertici Rai abbiano deciso un aggiustamento di palinsesto dell’ultimo minuto, e così Mara Venier dovrà accontentarsi di un formato assai ridotto: un’ora e cinquanta di trasmissione, dalle 14 alle 15:50, compresi gli spazi pubblicitari. Il motivo è presto spiegato: su Rai 1 verrà trasmessa la rassegna musicale del Junior Eurovision Song Contest 2023, che era inizialmente prevista sul secondo canale. Rai 2 ospiterà invece le fasi finali di Coppa Davis.

A causa di questo stravolgimento, Mara Venier ha quindi deciso di rivedere la scaletta dei suoi ospiti. Le attesissime interviste a Fedez e alla showgirl Belen Rodriguez non andranno più in onda oggi, dato che il tempo non è abbastanza, ma domenica 3 dicembre. Gli spettatori dovranno dunque aspettare per le scottanti rivelazioni dell’ex di Stefano De Martino, che per la prima volta dalla fine del suo matrimonio tornerà a parlare in pubblico. E anche il racconto del rapper milanese, al momento al centro della polemica per l’addio di Morgan a X Factor, dovrà attendere.

Salta Da noi… A ruota libera, cosa c’è al suo posto

Pessime notizie anche per Francesca Fialdini. Perché il suo Da noi…A ruota libera, previsto come sempre dopo la Venier, alle 17:20, è stato tagliato per fare spazio proprio al Junior Eurovision Song Contest 2023 (che inizia alle 15:50). L’appuntamento con la conduttrice è dunque fissato direttamente per domenica prossima.

Quando e dove vederli

Oggi, domenica 26 novembre 2023, l’appuntamento con Domenica In è alle ore 14 su Rai 1. A seguire, alle 15:50, andrà in onda il Junior Eurovision Song Contest 2023. Come sempre, i due programmi saranno disponibili alla visione anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche