Fedez su Morgan fuori da X Factor: “Violento con le lavoratrici di Sky”. Il cantante risponde ed è guerra

Raggiunto da Striscia e Valerio Staffelli, il rapper ha lanciato bordate durissime all’ex giudice, che ha risposto duramente all'attacco: "Ha paura di morire"

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Una delle settimane più lunghe di X Factor si concluderà (forse) solo stasera, quando andrà in onda l’ultima puntata con Morgan nelle vesti di giudice. Il cantante ex-Bluvertigo è stato infatti allontanato dallo show, ma la sua esclusione sembra destinata a far parlare ancora molto. Ad alimentare la polemica, questa volta, ci ha pensato un suo ormai ex collega: Fedez. Raggiunto dalle telecamere di Striscia la Notizia e "attapirato" da Valerio Staffelli, infatti, il rapper milanese ha lanciato delle stoccate durissimi nei confronti dell’ex giudice, che aveva accusato il marito di Chiara Ferragni di essere uno dei responsabili della sua cacciata da Sky proprio ai microfoni del tg satirico di Canale 5. Fedez ha dato la sua versione dei fatti e ha attaccato Morgan per i suoi comportamenti "gravissimi"; la furiosa replica del cantante, ovviamente, non si è fatta attendere. Scopriamo cos’è successo.

Fedez contro Morgan a Striscia

Intervistato ieri mercoledì 22 novembre 2023 a Striscia la Notizia, Fedez ha parlato per la prima volta del caso Morgan, allontanato da X Factor per i suoi "comportamenti incompatibili e inappropriati" nel corso di questa edizione del talent show di Sky. Il rapper ha ricevuto l’iconico tapiro d’oro da Valerio Staffelli e ha risposto per le rime al suo ormai ex collega al tavolo della giuria, il quale lo aveva accusato di essere uno dei principali responsabili della sua cacciata dal programma. "Non è stato mandato via per il ‘vaffa’ ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani" ha spiegato Fedez, il quale ha chiarito che gli episodi incriminati sarebbero avvenuti off-air: "Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere".

Fedez ha poi raccontato come i suoi timori per questa edizione di X Factor siano stati confermati: "Ad aprile mi è stato detto che Morgan sarebbe stato uno dei giudici. Io non lo volevo a quel tavolo per una serie di motivi, che vanno dai carichi pendenti che ha, molto gravi, al comportamento poco professionale che ha dimostrato negli anni". Poi la stoccata più pesante: "E anche per gli atteggiamenti aggressivi e violenti che ha avuto nelle passate edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via quando avevo 23 anni per questo". Fedez ha poi specificato di non essere stato assolutamente coinvolto nella decisione di Sky, ma di averla sposata alla luce di questi fatti molto gravi.

La risposta di Morgan

La replica di Morgan, naturalmente, non si è fatta attendere. "Sei un ragazzo di 33 anni a cui importa solo dei soldi, perché non hai altri interessi. Sono io che ti dovrei denunciare" ha tuonato il cantante, aggiungendo: "Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità". Morgan è poi tornato sull’edizione 2023 di X Factor e sul rapporto coi colleghi: "a loro stavo sui co***oni perché li facevo sentire ignoranti, ma giuro che non era mia intenzione. Ho sempre abbassato il livello dei miei interventi perché fossero il più possibile comprensibili anche da loro".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche