Disastro al Grande Fratello durante la notte: “Ha dato un pugno al muro, si è rotto la mano”

Marco Maddaloni inizia a diffondere la voce che Garibaldi manovri gli altri, Beatrice fa quindi la spia e mette alle strette Garibaldi, che ha una crisi di nervi

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Risale alla scorsa settimana l’episodio in cui Marco Maddaloni ha rivelato che nella casa del Grande Fratello ci sarebbe un burattinaio che tira le fila delle dinamiche e che trama nell’ombra. A nulla era valso il tentativo di Alfonso Signorini per fargli svelare l’identità di questa misteriosa figura, lo sportivo non ha ceduto: "E lo vengo a dire a te? Non adesso, continuerò a scrutare e capire e poi magari lo dirò a tutti".

Marco Maddaloni accusa Giuseppe

La situazione ha cominciato a precipitare durante la cena della vigilia di Natale, quando Maddaloni ha finalmente rivelato a Beatrice Luzzi chi sarebbe il nemico dietro queste dinamiche occulte: "Io non sbaglio mai. Ho troppo intuito. Lui è troppo giocatore. Giuseppe? Sì. Lui è un bravo ragazzo, è una brava persona. Però è lui. Quando ti dissi quella cosa era vera. Il vero giocatore segreto è lui. Muove i fili anche di Letizia e Paolo, di Fiorda e Rosy. Non i nostri, io e te siamo esterni a questo. A me e te ci vogliono bene da fuori. Non può manovrarci come fa con gli altri. E come vedi era proprio lui". Beatrice si è affrettata a dare ragione al confidente, nonostante i loro dissidi passati: "Arriverà in finale vedrai. Non solo lui, anche Anita. Sì muove i fili anche di Fiordaliso e Rosy. Concordo, non muove i nostri fili. Ci vogliono bene solo fuori? Vabbè meglio così è più importante".

Beatrice fa la spia

Ha quel punto Beatrice ha un po’ peccato di doppiogioco, dal momento che è andata a dire al diretto interessato delle teorie di Marco, cercando di mettere in difficoltà il barman: "Mi dicono che sei tu il burattinaio. Sì me l’hanno detto". Giuseppe ha cercato di rigirare il discorso su lei: "Che vuol dire questa parola? Ah, ma forse lo sei tu!". Poi Garibaldi si è lamentato con Perla e Letizia: "Mi fa innervosire pure durante la vigilia. Ok che sono abituato alle sue provocazioni, però non mi piace che mi dice queste cose e poi oggi che è quasi Natale".

Giuseppe va in crisi e tira un pugno al muro

A Natale Beatrice ha poi rivelato che la notte della viglia Giuseppe avrebbe dato un pugno a qualcosa, sembra un muro, facendosi male ad una mano: "Ma ha fatto tutto quel putiferio per quello che è stato detto? Io ho detto solo che mi è stato riferito. Non è una cosa che gli ho detto io, non l’ho pensata, mi è stata riportata. Ma io non mi sento in colpa per il bordello che ha combinato ieri notte. Mi è colpa mia se si è fatto male? Se uno dà un pugno e si spacca una mano è colpa mia? Il caos l’ha fatto lui e non io. Ti vengo a dire una cosa che ha detto un altro, tu prendi, ti arrabbi pesantemente, ti spacchi la mano e io mi devo prendere la colpa di questo?! La sceneggiata l’ha fatta lui. Quando beve… lui ha sempre fatto così, ha fatto di tutto. Volete che vi faccia l’elenco delle cose che ha detto e fatto in questi mesi qui dentro?". Fiordaliso conferma: "Sì del pugno è vero. Però guarda Bea, io non l’ho mai detto e non lo penso nemmeno che ci sia un burattinaio qui dentro. Qui non ci sono dei burattinai e non sono d’accordo. Lui però si è spaccato la mano. Poi ovvio che è colpa di Giuseppe. Che ragionamenti fa a dire che è colpa tua?!"


Potrebbe interessarti anche