Parte la corsa a Barbara D’Urso: in Rai tutti a caccia dell’ex reginetta di Canale 5
Ora che la conduttrice è libera dal contratto con Mediaset, a Viale Mazzini si apre la gara per accaparrarsi un'intervista potenzialmente clamorosa. Ecco i dettagli.
È guerra aperta, in Rai, per accaparrarsi l’ex conduttrice Mediaset Barbara D’Urso. Ora che il suo contratto col Biscione è ufficialmente terminato, sono in molti a scalpitare per l’esclusiva di un’intervista tv con "Barbarella", che potrebbe rivelare retroscena a dir poco esplosivi. Secondo Dagospia, in pole position per un’ospitata ci sarebbero l’amico Pierluigi Diaco (recentemente visto a cena con la conduttrice) e la belva Francesca Fagnani. Ma anche Matano, Balivo e Venier potrebbero inserirsi nella corsa. Ecco di seguito tutti i dettagli.
La guerra in Rai per Barbara D’Urso
Barbara D’Urso è libera (finalmente) dalle "grinfie" di Mediaset. Il suo contratto è scaduto con il nuovo anno, e lei ha festeggiato in bello stile con un post molto eloquente su Instagram (nella foto si legge solo una parola, "Freedom", cioè libertà). Ora però si apre il rebus sul suo futuro. In attesa di capire se, e quando, l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 tornerà a guidare un programma tv, in casa Rai è già partita una vera e propria gara per accaparrarsi la prima intervista esclusiva del suo 2024.
Come riporta Dagospia, tra i più desiderosi di una chiacchierata con "Barbarella" ci sarebbe il conduttore Pierluigi Diaco, che è alla guida di Bella Ma’ su Rai2. Di recente Diaco è uscito a cena con la D’Urso (sono amici da tempo) insieme al marito Alessio Orsingher, e su Instagram non ha nascosto di essere "in lista come tanti suoi colleghi a chiedere un’esclusiva alla D’Urso". Barbara ufficialmente si nega ("mai", ha risposto scherzando), ma gli indizi a quanto pare ci sono tutti.
C’è poi il capitolo Francesca Fagnani. Alcuni mesi fa la giornalista aveva espresso il desiderio di intervistare la D’Urso. Anzi, era addirittura arrivata ad annunciare l’evento come fosse cosa fatta, salvo poi fare una veloce retromarcia. Ora che Barbara è libera, però, un’ospita a "Belve" potrebbe rivelarsi la scelta giusta per lei, data la visibilità di cui gode il programma. E anche un salto da Mara Venier, o dalla Balivo, o da Matano, non sembra a questo punto una cattiva idea. Insomma, quasi tutti i conduttori di punta di Viale Mazzini sembrano morire dalla voglia di "scucire" a Barbara D’Urso clamorose dichiarazioni contro la rivale Mediaset. Chi l’avrà vinta ancora non si sa. Ma è certo che la diretta interessata non potrà lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione. La vendetta, dopotutto, è ancora più bella se servita fredda.