Barbara D’Urso “libera”, fine del contratto Mediaset e l’annuncio: “Torno in tv, basta cambiare canale”

Nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è scaduto l’accordo con le reti del Biscione: “Carmelita” ha promesso ai fan il suo ritorno, gli scenari

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Barbara D’Urso non è più un volto Mediaset. Nella notte tra il 31 dicembre 2023 e il 1° gennaio 2024 è scaduto ufficialmente il contratto che legava la conduttrice alle reti del Biscione e ora, come annunciato dalla stessa "Carmelita", con il nuovo anno si apre una nuova fase della sua carriera. Barbara D’Urso ha dichiarato di sentirsi finalmente "libera" e ha promesso ai fan il suo atteso ritorno in tv in una nuova casa (Rai?). Scopriamo cosa ha detto e analizziamo la situazione.

Barbara D’Urso lascia Mediaset: gli scenari

Nella notte tra il 31 dicembre 2023 e il 1° gennaio 2024 Barbara D’Urso non ha festeggiato solo il Capodanno. Come fatto intendere sul suo profilo X (ex Twitter) con un eloquente post corredato dall’hashtag #freedom, infatti, la conduttrice ha festeggiato anche la sua ritrovata "libertà". Con l’avvento del nuovo anno il contratto che la legava a Mediaset (con cui non ha più collaborato dopo essere stata sostituita da Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque) è scaduto e ora si aprono per lei nuovi scenari.

La fine della lunga collaborazione con Cologno Monzese e l’ufficialità del matrimonio ha infatti inaugurato una nuova fase della carriera di Barbara D’Urso che, sempre sui social, ha augurato buon 2024 con tanto di colonna sonora ("Feeling good" di Michael Bublè) a scandire questa ritrovata "libertà" che la porterà altrove: "Per me è un capodanno particolare, questa mezzanotte significa un sacco di cose". Attualmente impegnata a teatro, l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque ha anche fatto un annuncio indiretto quanto importante riguardo il suo ritorno in tv.

L’annuncio ai fan

Chiacchierando con i fan al Teatro Parioli in occasione dello spettacolo Taxi a due piazze che ha segnato il suo ritorno a teatro, Barbara D’Urso ha parlato anche del suo ritorno in tv, ormai sempre più vicino. Rispondendo a una signora che sosteneva a gran voce di aver bisogno nuovamente della conduttrice in tv, la conduttrice ha risposto con una promessa ("Torno, torno ragazzi. Basta cambiare il numero del telecomando") venendo sommersa dagli applausi dei presenti.

Attualmente non ci sono certezze riguardo la nuova "casa" a cui ha fatto riferimento Barbara D’Urso: per lei si parla con sempre più insistenza di un ritorno in Rai con lo slot di Da noi… a ruota libera di Francesca Fialdini su Rai 1 (a sfidare la pupilla Mediaset Silvia Toffanin e Verissimo), ma non escluse le piste Tv8 e la sempre calda opzione Netflix. E chissà che "Carmelita", prossimamente ospite a Belve, non sveli la verità proprio a Francesca Fagnani.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche