Nuove indiscrezioni sul futuro in tv di Barbara D'Urso: arriva la risposta dalla Rai

Emergono nuovi dettagli sul coinvolgimento della Rai nel possibile ritorno televisivo di Barbara D'Urso, ma sono tutt'altro che ottimistici, e c'entrano i nuovi vertici dell'emittente

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Negli ultimi giorni ormai non si fa che parlare d’altro. Molti sono infatti convinti che, nonostante l’impegno a teatro, Barbara D’Urso non abbia assolutamente voglia di dire addio alla televisione, neanche temporaneamente. E per la gioia delle varie emittenti, sarebbe disponibile per fare il suo ritorno in grande stile. Ma forse non tutte le emittenti sarebbero così liete di riaverla. Se questo fosse vero, andrebbe quindi a sfumare la recente ipotesi di un suo imminente ritorno nei palinsesti televisivi.

Le indiscrezioni sul ritorno di Barbara

Due giorni fa avevano infatti cominciato a circolare voci che si sono fatte via via più insistenti. Addirittura si è molto discusso della possibilità che D’Urso potesse essere la co-conduttrice di punta di Sanremo 2024, e dopo la smentita di questa possibilità, si parlava in generale di insistenti trattative tra Rai e la presentatrice. Il settimanale Oggi paventava infatti la possibilità che Barbara diventasse la diretta concorrente del Verissimo domenicale con Silvia Toffanin, prendendo il posto di Francesca Fialdini con Da noi… A ruota Libera. Altri invece paventavano un passaggio di testimone tra Mara Venier e Barbara, dal momento che l prima ha già lasciato intendere che questo sarebbe stato il suo ultimo anno, anche se diventa difficile immaginare il format senza "Zia Mara".

La verità dalla Rai

Ma dove si annida quindi la verità sul ritorno dell’ex conduttrice di punta Mediaset? A quanto pare non così lontana dalla situazione attuale, quindi un nulla di fatto. A confermare il dietrofront sulla questione Rai ci pensa infatti Tv Blog, che conferma che, almeno per il prossimo futuro, il destino di Barbara non sarà in Rai. Anche perché sembra che nella formazione di Tele-Meloni la D’Urso non goda di particolare simpatia, e proprio per questo nessuno, nonostante la larga fan base della conduttrice, la vorrebbe alla guida di un programma sui primi canali. Questo quanto sottolineato da Tv Blog: "Secondo quanto apprendiamo, il destino televisivo dell’ex conduttrice di Pomeriggio 5, almeno fino a quando sarà in carica questa governance, non sarà in Rai. I palinsesti della prossima stagione televisiva verranno confezionati ancora da questi dirigenti e ad oggi pare davvero che non ci sia nessuna intenzione da parte di questa Rai di ingaggiare Barbara d’Urso per la prossima stagione televisiva". Non si hanno molti dettagli sulle fonti, ma sembrano essere abbastanza inamovibili. Ma non è detta l’ultima parola, dal momento che Barbara potrebbe essere ancora in corsa per registrare il contratto con il gruppo Warner Bros Discovery (che recentemente ha rubato alcuni volti alla Rai meloniana), o anche su La7 o Tv8.


Potrebbe interessarti anche