Chiara Ferragni scivola ancora: bufera sull'hotel che la ospita, gli haters non perdonano

La blogger ha pubblicato sui social alcune foto di un soggiorno in Valle D'Aosta. Ma la struttura in cui alloggiava è stata presa d'assalto dagli odiatori del web.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ormai è come sparare sulla Croce Rossa. Ogni post di Chiara Ferragni, da quando è deflagrato il Pandoro-Gate, è preso di mira da haters instancabili, che giocano al massacro soltanto (forse) per il gusto di farlo. E così, lo scorso week-end è accaduto di nuovo: la moglie di Fedez ha pubblicato ingenuamente alcune foto dal suo breve ritiro in Valle d’Aosta, citando come di rito l’hotel in cui alloggiava. Purtroppo, però, la struttura alberghiera ha deciso di ricondividere sul suo profilo le immagini dell’influencer, e da lì sono piovuti commenti irripetibili da centinaia di odiatori seriali, che hanno costretto i poveri gestori a cancellare le prove in tutta fretta. Vediamo di seguito tutti i dettagli della storia.

Chiara Ferragni (di nuovo) nella bufera

Una cosa del genere, all’Hotel de Mascognaz di Champoluc (in Valle d’Aosta), non l’avevano mai vista. Un’ondata di odio contro la pagina della struttura, per aver condiviso le foto di una cliente illustre, cioè Chiara Ferragni, che per una notte aveva scelto di soggiornare da loro. Ma d’altronde i tempi sono questi, i social ingigantiscono ogni polemica e non perdonano mai. Perciò lo scivolone della Ferragni sulla beneficenza ha scatenato da settimane un odio mirato, fortissimo, verso un’influencer che fino a pochi mesi fa sembrava intoccabile.

E se Chiara Ferragni in qualche modo sta provando a "testare" la tenuta della sua popolarità, con post centellinati e senza grandi sponsorizzazioni, i segnali che riceve sono tutt’altro che incoraggianti. In quest’ultima vicenda è finita nel tritacarne social, insieme alla blogger, un’incolpevole struttura alberghiera – l’Hotel de Mascognaz, appunto – che ha avuto l’ardire di ricondividere due foto della Ferragni, in cui la star social mostrava ai follower alcuni momenti trascorsi nell’albergo. "Ha pubblicato le foto e a noi ha fatto piacere", ha spiegato al Gambero Rosso la direttrice dell’hotel, "poi è successo il delirio". Non potendo scrivere direttamente sotto il post di Chiara (perché dei ban lo impediscono) gli haters si sono scatenati all’interno della pagina dell’hotel, con commenti davvero velenosi.

"Noi in quanto struttura siamo stato costretti a cancellare le prove", ha continuato la manager sconsolata. Avevano accettato di ricevere la Ferragni come ospite perché "qui possono venire tutti…siamo una struttura di ospitalità aperta al mondo". Ma il risultato è stato disastroso, tanto per l’influencer quanto (probabilmente) per il business alberghiero del Mascognaz. "Purtroppo, ci dispiace che invece nel mondo ci sia odio", ha chiosato sempre la direttrice. La Ferragni continua ad attirare odiatori anche senza volerlo. E un ritorno alla normalità, al momento, sembra lontano anni luce per lei.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche