Chiara Ferragni, bufera per le foto in Sicilia: Fedez la difende e poi cancella tutto

Chiara è al centro di una nuova polemica per aver espresso solidarietà a Milano ma non a Palermo. Intanto Fedez risponde agli hater, ma poi cancellato tutto

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Ormai i Ferragnez sono diventati una calamita per le polemiche, e difficile che facciano qualcosa senza creare dibattito e far discutere il "Popolo del web". Chiara Ferragni in particolare è da tempo sul mirino di diversi detrattori. Solo poche settimane fa era entrata nel centro di una polemica per i commenti fatti da una giovane su una foto su Instagram dell’influencer, in cui si mostrava in intimo con il seno coperto dalle braccia, per parlare dell’importanza di accettarsi. Ora invece a creare dibattito è nuovamente una sua foto pubblicata sui social, anche se in questo caso l’argomento oggetto delle polemiche è la location. Vediamo cosa è successo.

La foto incriminata di Chiara

L’imprenditrice digitale è infatti in questi giorni in vacanza in Sicilia. Sembra che i Ferragnez stiano svolgendo vacanze separate, dal momento che Fedez si trova al momento in Sardegna. La foto della discordia raffigurerebbe Chiara, intenta a godersi un tramonto a bordo di uno yacht nella zona delle Isole Eolie, più precisamente tra Salina Panarea e Lipari. La caption dello scatto: "Good Monday", è stata seguita da feroci critiche da parte del suo seguito social, in particolare quello proveniente dalla Sicilia, indignato dal fatto che Chiara si goda indisturbata il turismo sull’Isola mentre il disastro climatico di questi giorni ha creato notevoli disagi ai cittadini della regione. Stanno infatti ormai da divere ore scoppiando incendi in varie zone della Sicilia, mentre altre si troverebbero da giorni in blackout e senza acqua, situazione esacerbata dal caldo atroce di questi giorni. Sui social molti criticano l’influencer soprattutto perché durante il nubifragio che si è verificato a Milano, Ferragni si è affrettata subito ad esprimere solidarietà alla città con una storia, mentre per la Sicilia non è stata spesa nessuna parola, nonostante in una recente story la giovane abbia tenuto a specificare di essere per metà siciliana: "La famiglia di mia mamma è tutta di Catania e io amo questa terra, non a caso ho scelto di sposarmi qui nel 2018". Questo comportamento è stato giudicato da molti come contraddittorio, lamentando la mancanza di un intervento di Chiara sulla delicata questione della regione nella quale trascorre le sue vacanze. Altri invece la difendono, sostenendo che non è con lei che dovrebbero prendersela i social, o che non è tenuta a dover sensibilizzare sempre su tutti i problemi della nazione. Post polemica Chiara si è quindi velocemente apprestata a realizzare una storia quasi identica a quella su Milano, ma dedicata alla Sicilia e in particolare a Palermo. Qualcuno ha visto nel gesto un tentativo di correggere il tiro esprimendo solidarietà anche alla regione, altri invece hanno visto un po’ di ironia, nella similarità dei post, come se Chiara Ferragni stia semplicemente dando ai followers quello che vogliono.

Fedez risponde alle critiche e poi cancella tutto

Nel coro di chi difende Ferragni si aggiunge poi anche suo marito, Fedez. Il rapper ha infatti risposto ad un commento Twitter del personaggio web Fran Altomare, che criticava la moglie per la sua foto, rispondendo: "La Sicilia va a fuoco. Tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quando l’allerta della protezione civile in Sicilia fa riferimento a STANOTTE. Ok. Bravo Altomare, tu si che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile… Serviva più che altro a te". Poco dopo però ha misteriosamente cancellato il suo post, seguito da Altomare che continua a pubblicare post in merito al litigio col cantante per cavalcare la popolarità dell’interazione.


Potrebbe interessarti anche