Chi l'ha visto?: in collegamento con la Germania per l'estradizione di Filippo Turetta

Federica Sciarelli torna sul femminicidio di Giulia Cecchettin insieme alle autorità tedesche. Spazio anche al caso di Pierina Paganelli: ancora nessun indagato.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha sconvolto l’Italia. La giovane studentessa veneta di 22 anni, morta sabato 11 novembre per mano di Filippo Turetta, ha smosso un’ondata emotiva incredibile da parte di tutte le persone che vogliono dire basta a quella che è ormai da tempo una vera emergenza: basti pensare che sino ad oggi sono 106 le donne morte nel 2023 di femminicidio.

Intanto l’assassino è stato fermato in Germania, dopo una fuga di mille chilometri, e lì si trova in attesa dell‘estradizione. Sul caso torna questa sera anche Chi l’ha visto?, che già nella scorsa puntata era accanto alla famiglia Cecchettin nella speranza di ritrovare viva Giulia. Dagli studi di Rai 3, Federica Sciarelli ripercorrerà la vicenda e sarà in collegamento con le autorità tedesche, che dovranno stabilire i tempi per il trasferimento di Turetta nelle carceri italiane.

Nel corso dell’appuntamento di oggi, mercoledì 22 novembre 2023, anche il giallo sulla morte di Pierina Paganelli, uccisa lo scorso 3 ottobre nel garage del suo condominio a Rimini, e la storia di uno stupratore, ora in fuga dopo essersi tolto il braccialetto elettronico che lo avrebbe dovuto tenere agli arresti domiciliari. Non mancheranno, infine, gli appelli e le richieste di aiuto alla trasmissione da parte di persone in difficoltà.

Filippo Turetta, l’assassino di Giulia Cecchettin: Chi l’ha visto? va in Germania e ricostruisce il caso

Nella scorsa puntata Chi l’ha Visto? era a casa di Giulia Cecchettin, con il papà e la sorella, nella speranza che Filippo si fermasse. Ora sappiamo che l’ex fidanzato aveva già ucciso la 22enne, abbandonando il suo corpo nella zona montana di Pian delle More, a due ore circa di distanza dal luogo in cui era cominciata la feroce aggressione, per poi iniziare la sua fuga. Questa sera, nel nuovo appuntamento con il programma, in onda mercoledì 22 novembre alle 21.20 su Rai 3, Federica Sciarelli ripercorrerà l’intera vicenda e sarà in collegamento con la Germania, dove l’autorità giudiziaria dovrà stabilire i tempi dell’estradizione.

Chi l’ha visto? torna sul caso Paganelli e quello di un fuggitivo

In questa puntata con il programma di servizio pubblico di Rai 3 anche nuovi aggiornamenti sul caso di Pierina Paganelli: l’ex infermiera di 78 anni uccisa a coltellate nel garage del suo condominio a Rimini, lo scorso 3 ottobre. Le indagini degli inquirenti continuano senza sosta: tanti sospetti, ma per ora nessun indagato. Chi l’ha visto? parlerà ancora una volta di questo giallo cercando di ricostruire con testimonianze, documenti e video quei momenti drammatici. Infine, la storia di un fuggitivo: un uomo che ha violentato due donne, e che era agli arresti domiciliari, ma dopo essersi tolto il braccialetto è scappato.

Dove e quando vedere Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto? va in onda questa sera, mercoledì 22 novembre 2023, in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Si può scegliere di seguire la diretta anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay o sullo stesso sito on demand.


Potrebbe interessarti anche