Belve, Alessandro Borghi senza filtri: la “fissazione" per il sesso e la protesi usata (solo) come clava

Il protagonista di "Supersex", serie da record sulla vita di Rocco Siffredi, si racconta alla Fagnani. Tra ossessioni, amore tra amici e le ingiustizie dei David di Donatello.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È appena stato Rocco Siffredi, nella serie "Supersex". Ma la sfida che adesso attende Alessandro Borghi, attore romano dal talento cristallino, è (forse) ancora più ardua. Siederà a tu per tu con Francesca Fagnani, domani sera, nel salotto di Belve. Un’intervista attesissima, della quale conosciamo già alcune anticipazioni davvero imperdibili. E oltre a lui ci saranno anche Fedez e Francesca Cipriani. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Alessandro Borghi a Belve, dal sesso ai David di Donatello

Non sarà un porno attore, Alessandro Borghi, ma ha un rapporto molto "intenso" col mondo del sesso. Lo apprendiamo dalle anticipazioni di Belve, estratte dall’intervista che vedremo domani, in prima serata su Rai 2. A detta dell’attore, fenomenale nella serie su Rocco, il sesso per lui è quasi una fissazione. "Eh sì, mi piace", ammette candido, "sono ossessionato…Ho un pensiero fisso…Ogni 6 pensieri, uno è dedicato al sesso". Però non se ne fa mica un problema, almeno a giudicare dal tono col quale ne parla. Perché viverla bene, la relazione con la propria vita intima, è il primo passo per stare bene al mondo.

Francesca Fagnani, però, col solito piglio allegro, incalza Borghi sempre su questo punto. "Ma almeno uno all’ora, quindi?", chiede la conduttrice, riferendosi ai pensieri a sfondo sessuale. "Sì, 100%, e in tutte le sue forme, diciamo". Alessandro strizza gli occhi. E quel che traspare, da queste poche battute, è che i tabù non sembrano appartenere alla sua natura. Tra l’altro, sa scherzare anche sulle dimensione del suo pene, argomento difficile per ogni uomo (tanto più se ci si deve paragonare alle misure, note, di Rocco Siffredi). Borghi giura di non avere usato la protesi che avevano preparato sul set: "L’abbiamo usata scherzando tra di noi, addirittura come clava o facendo cose di scherma". Insomma quel che si vede, nelle scene a luci rosse di "Supersex", è tutta roba sua.

Tra le varie anticipazioni di Belve, un piccolo spazio viene dedicato anche al tema, delicato, del rapporto con gli uomini. La Fagnani è inclemente: "Ha mai avuto un innamoramento per un uomo?". "No", rivela Borghi, "ma secondo me qualcosa che ci è andato molto vicino. L’affetto e l’amore che provo per alcuni miei amici è una cosa che arriva all’innamoramento. Poi non so, non siamo mai andati a letto, però mai dire mai, che ne so". E infine c’è il capitolo premi. Incombono i David di Donatello, massimo riconoscimento nel cinema italiano. E Alessandro, come confessa alle telecamere di Rai 2, ha un’opinione ben precisa sul funzionamento degli attuali meccanismi di voto. "Mi dispiace che il sistema di votazione non preveda l’obbligo di vedere tutti i film", conclude con leggera amarezza, "si finisce per votare sempre per gli amici degli amici".

Quando e dove vedere la nuova puntata di Belve

La puntata di Belve con protagonista Alessandro Borghi andrà in onda domani, martedì 9 aprile 2024, alle ore 21.20 su Rai 2. Sarà possibile vederla anche in streaming, su RaiPlay, o a seguire in modalità on demand.


Potrebbe interessarti anche