Belen, show da Cattelan: l’affondo sulle corna e la stoccata a De Martino (che risponde via social)

La bella argentina è stata ospite dell’ultima puntata del programma e ne ha approfittato per lanciare frecciatine assolutamente non velate: ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ebbene sì, alla fine Alessandro Cattelan c’è riuscito: Belen Rodriguez è stata ospite dell’ultima puntata del suo programma, in onda proprio ieri sera. Qualche mese fa il forfait della bella showgirl aveva fatto molto discutere e ancora di più le parole di Cattelan, che avevano generato una serie di critiche sia dal web che da alcuni volti noti. Acqua passata da entrambe le parti che, ieri sera, hanno dato vita a un vero e proprio show all’insegna dell’ironia, della musica e delle frecciate di Belen Rodriguez, indirizzate soprattutto all’ex Stefano De Martino: ecco cosa è successo.

Stasera c’è Cattelan, l’affondo di Belen Rodriguez sulle corna

La presenza di Belen a Stasera c’è Cattelan non poteva che portare a un argomento che ha tenuto banco negli ultimi mesi: i tradimenti. A Proposito di questo la showgirl ha quindi affermato: "Cosa avrei voluto 10 anni fa? Figli e la vita che sto facendo adesso, ma senza corna". Una frecciata bella e buona, palesemente indirizzata all’ex marito Stefano De Martino che la stessa Belen ha pubblicamente accusato di tradimento (anzi, almeno una dozzina).

"Io non perdono perché sono buona, ma perché mi scordo delle cose, mi dimentico", ha poi aggiunto Belen. Il conduttore ha quindi preso la palla al balzo per risolvere, appunto, la diatriba che si era generata a seguito della sua battuta sulla showgirl di qualche mese fa. "Quindi non sei arrabbiata con me?", ha chiesto Cattelan. Immediata la risposta di Belen: "Ma io non mi sono mai arrabbiata e poi era un momento in cui non capivo nulla. Non me lo ricordo". Ricordiamo infatti che, in quel periodo, Belen soffriva di forte depressione.

Belen e il matrimonio della sorella Cecilia: "Le ho detto di non farlo"

Spazio poi alle imminenti nozze della sorella Cecilia Rodriguez con Ignazio Moser. "Le ho dato dei consigli per il matrimonio? Sì, di non farlo", ha scherzato Belen, per poi tirare in ballo nuovamente l’ex Stefano De Martino.

Di recente, infatti, il conduttore di Stasera tutto è possibile ha parlato di matrimoni in un video social affermando che, secondo uno studio, oggi l’87% dei matrimoni finisce e che per questo sia meglio non sposarsi. Aggiungendo, inoltre, che chi crede di far parte di quel 13% che resistono pecca di presunzione.

Un video che, a quanto pare, è finito anche sotto gli occhi di Belen. "L’altra volta ho sentito una cosa, che il matrimonio è diventato per persone presuntuose perché solo il 13% non si lasciano. Quindi sei molto presuntuosa Cecilia – ha ironizzato Belen citando indirettamente le teorie di De MartinoSto scherzando, io credo in un rapporto di lunga durata con rispetto e sincerità".

La risposta di Stefano De Martino

E De Martino? Come avrà preso le stilettate ricevute via tv dall’ex moglie? Il conduttore napoletano, solitamente abbastanza restio a trattare temi privati in pubblico, stavolta forse si è tolto un piccolo sassolino dalla scarpa. Proprio questa mattina, infatti, ha condiviso coi suo fan su Instagram un video pubblicato quattro giorni fa sul profilo social di "Stasera tutto è possibile", un filmato di un backstage in cui Stefano, insieme a Mara Maionchi e Max Giusti, parlava a ruota libera e a cuor leggero sul tema matrimonio. "Sposarsi oggi, nel 2024, è da presuntuosi perché l’87% dei matrimoni fallisce, insomma finiscono. Quindi se tu ti sposi oggi è perché hai la presunzione di far parte del 13% dei matrimoni che funzionano. Proprio tu!", dice Stefano nel video. Parole che, visto il tempismo con cui sono state condivise pubblicamente dall’ex ballerino, possono evidentemente essere interpretate come una stilettata indirizzata a Belen e alle battutine che lei gli ha riservato nel salotto di Cattelan.


Potrebbe interessarti anche