Cecilia Rodriguez

Regina dei reality da L'isola dei famosi al Grande Fratello: tutto il gossip e i progetti della più piccola delle sorelle Rodriguez

cecilia-rodriguez
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Cecilia Rodriguez
  • Data di nascita: 18/03/1990
  • Luogo di nascita: Pilar (Argentina)
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Argentina
  • Professione: influencer, modella
  • Data debutto: 2010
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

La carriera di Cecilia Rodriguez comincia in Argentina, quando appena diciottenne già lavora come modella insieme a sua sorella Belen per alcuni magazine locali. Per proseguire il suo percorso nel mondo della moda, una volta arrivata in Italia si trasferisce a Milano. Nel 2009 posa nuda sulla copertina del magazine Maxim, l’anno seguente partecipa al calendario Mystik. Dalla macchina fotografica alla macchina da presa il passo è breve e nel 2010 Cecilia compare nei programmi Chiambretti Night, con la sorella, e Stiamo tutti bene. Il vero successo arriva però solo cinque anni dopo, nel 2015, quando partecipa come concorrente del reality show L’isola dei famosi, quell’anno condotto da Alessia Marcuzzi. La giovane modella riesce ad arrivare in finale insieme a Brice Martinet, Valerio Scanu, Rocco Siffredi e Le Donatella, il duo musicale che alla fine vince il programma. Due anni più tardi è concorrente nella seconda edizione del Grande Fratello VIP, condotto dalla presentatrice e showgirl Ilary Blasi. Cecilia partecipa al reality insieme a suo fratello maggiore Jeremias, modello anche lui. Nel 2019 con la sorella Belen apre il brand di costumi da bagno Me Fui per il quale disegnano loro stesse i capi ispirandosi alla loro terra d’origine. Le due possiedono anche un secondo brand di abbigliamento sportivo, Hinnominate. Nel 2020 e nel 2021 Cecilia è conduttrice, insieme al fidanzato Ignazio Moser, del programma di MTV Ex on the BeachLa rivincita degli ex, rifacimento dell’omonimo programma britannico.

Vita privata

Cecilia Rodriguez nasce a Pilar, in Argentina, il 18 marzo 1990. Il padre Gustavo e la madre di origine italiana Veronica Cozzani hanno anche altri due figli, Belen nata del 1984 e Jeremias, tre anni dopo. In un’intervista per Vanity Fair del 2017 la modella racconta la sua prima relazione, a 15 anni, con un ragazzo più grande di lei. I due rimangono insieme per tre anni, finché Cecilia non scopre che Carlos (questo il nome dell’ex ragazzo) la tradiva mantenendo un’altra relazione parallela. Anche la successiva relazione la storia successiva termina a causa dell’infedeltà del compagno e i due si allontanano quando le prove sono schiaccianti. Arrivata in Italia, Cecilia Rodriguez trova subito un fidanzato, il tronista di Uomini e Donne Francesco Monte, insieme al quale rimane dal 2013 al 2017. I due si lasciano quando la giovane modella entra nella casa del Grande Fratello VIP. Apparentemente è l’incontro con Ignazio Moser a farle prendere la decisione di allontanare Francesco. La redazione del reality show organizza anche un incontro tra Moser e Monte, per dare loro la possibilità di confrontarsi. Dopo questa conversazione l’ex tronista ne deve affrontarne una seconda, con la fidanzata, al termine della quale i due si lasciano definitivamente. In più interviste rilasciate al termine del programma, però, Cecilia racconta come il loro rapporto fosse già incrinato e come lei si sentisse trascurata dal fidanzato. Avere incontrato Moser è in questo senso solo la molla che fa scattare la decisione. Nel 2021 il fidanzato della modella partecipa al reality L’isola dei famosi ma la coppia resiste alla separazione. Tra i due sembra che ci sia stato un precedente allontanamento durato però non oltre un mese. Dopo questo breve momento di stallo la coppia torna insieme. Al settimanale Chi, Cecilia e Ignazio raccontano nel 2021 di sognare un futuro insieme, di voler avere dei figli e di volersi sposare.

Progetti

  • 2009 – Maxim (copertina)
  • 2010 – Chiambretti Night (in onda su Canale 5)
  • 2010 – Stiamo tutti bene (in onda su Rai 2)
  • 2015 – L’isola dei famosi (in onda su Canale 5)
  • 2017 – Grande Fratello VIP (in onda su Italia 1)
  • 2020-2021 – Ex on the Beach – La rivincita degli ex (in onda su MTV)

Chi sono i genitori di Cecilia Rodriguez?

La madre della modella si chiama Veronica Cozzani, è figlia di immigrati italiani arrivati da La Spezia a Buenos Aires. Il padre di Cecilia, Gustavo Rodriguez, ha anche lui parenti italiani. I genitori si trasferiscono in Italia insieme a Cecilia e suo fratello Jeremias poco dopo la nascita del piccolo Santiago, primo figlio di Belen.

Quanto è alta Cecilia Rodriguez?

Cecilia Rodriguez è alta 170 cm.

Perché Francesco Monte e Cecilia Rodriguez si sono lasciati?

La separazione è avvenuta durante la partecipazione di Cecilia alla seconda edizione de Il Grande Fratello VIP. Nel periodo di allontanamento dall’allora fidanzato Francesco Monte, la modella conosce l’ex ciclista Ignazio Moser. I due si piacciono e Cecilia e Francesco hanno un confronto durante il programma al termine del quale si lasciano. In alcune interviste rilasciate al termine della trasmissione, Cecilia dice che il loro rapporto aveva problemi da tempo e che non è dipeso solo dall’incontro con Ignazio.


Programmi