Ballando con le stelle non va in onda: che succede alla Carlucci

Lo show di Rai 1 deve adeguarsi alle esigenze dei Mondiali 2022: non sarà in diretta sabato ma venerdì (a un orario quasi notturno). Appassionati delusi

Ballando
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Sommersi da polemiche di ogni genere, i mondiali in Qatar stanno scombussolando gli equilibri di tutti sotto più punti di vista. La programmazione della Rai sta subendo continui cambi d’orario, che coinvolgono anche Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Questa volta è quindi il popolare show del sabato sera di Rai 1 che deve adeguarsi alle esigenze del campionato di calcio e perciò, questa settimana, va in onda di venerdì.

Le polemiche per i mondiali in Qatar

I Mondiali di calcio del 2022 non smettono di far discutere. In primis, a causa della violazione dei diritti umani degli operai per la realizzazione di otto stadi in tempi record in mezzo al deserto in Qatar, che ha scatenato l’indignazione globale. Poi, per via dell’impatto climatico e ambientale devastante che vanno a causare al pianeta, già in pericolo. A tutto ciò si sono aggiunte le polemiche riguardanti l’acquisizione dei diritti televisivi da parte della Rai (che ha visto protagonista anche Fiorello) e le lamentele del Tg1, che a causa dello spostamento d’orario ha subito una netta diminuzione degli spettatori.

Quando va in onda Ballando questa settimana

Anche Ballando ha subito questi famosi cambi di programmazione. Questa settimana, infatti, va in onda venerdì 2 dicembre 2022. Come era già successo per la puntata di sabato 26 novembre, inoltre, lo show parte con un significativo ritardo rispetto all’orario tradizionale, cominciando alle 22.05 (fatti salvi eventuali slittamenti legati all’andamento delle partite previste). La semifinale di sabato 17 dicembre e la finalissima del 23 dicembre, al contrario, partiranno alle 20.35 come di consueto, non essendoci alcuna partita che possa ostacolarne l’inizio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche