Selvaggia Lucarelli, tanto rumore per nulla: confermata a Ballando con le Stelle

Nonostante le voci sul possibile addio al programma, la giornalista rientra nella giuria dello show della Carlucci. Confermati anche tutti i suoi colleghi.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Tanto rumore per nulla. Così si potrebbe riassumere la vicenda di Selvaggia Lucarelli, che nelle ultime settimane è stata al centro dei pettegolezzi secondo i quali sarebbe ben presto stata fatta fuori dalla Rai e da Ballando con le Stelle. Peccato che tutte le vico che si sono rincorse in questo periodo siano finite in un nulla di fatto: la giornalista e blogger è stata confermata nella giuria del talent show di Rai 1 anche per la prossima edizione.

Selvaggia Lucarelli confermata a Ballando con le Stelle

A rivelarlo è Dagospia, secondo il quale Selvaggia Lucarelli rimarrebbe saldamente al suo posto nella giuria di Ballando con le Stelle. A nulla, quindi, sono valse le innumerevoli voci che si sono sollevate riguardo un possibile addio della giurata, ormai volto storico del programma, soprattutto a causa delle non poche polemiche che l’hanno travolta nel corso dell’ultima edizione. Dopo la pioggia di critiche ricevute da Lucarelli al termine della trasmissione, alla quale ha partecipato anche il compagno Lorenzo Biagiarelli in veste di concorrente, si parlava di un possibile addio causato dagli screzi con i colleghi giudici, con il pubblico e con alcuni concorrenti – prima tra tutti la vincitrice Luisella Costamagna – che hanno causato non pochi problemi a Milly Carlucci nella tenere a bada la giurata.

Successivamente, il nome di Selvaggia Lucarelli rientrava tra quelli a rischio a causa delle nuove nomine in arrivo in Rai, e dell’ormai nota "epurazione" di molti personaggi della tv di Stato poco graditi alla destra. Tra i precedenti più clamorosi c’è, ovviamente, la polemica che aveva travolto Enrico Montesano, colpevole di aver indossato una t-shirt della Decima Mas, e immediatamente tacciato di neofascismo da Lucarelli.

Ballando con le Stelle, torna la giuria al completo

In ogni caso, pare che tutto ciò che è stato detto in queste ultime settimane sia da dimenticare: secondo Dagospia, Milly Carlucci avrebbe riconfermato non solo Selvaggia Lucarelli, ma l’intera giuria di Ballando con le Stelle. Ecco quindi che nell’edizione 2023 rivedremo insieme a lei anche Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Nel frattempo, sono in corso le trattative per la scelta definitiva dei concorrenti che comporranno il cast del talent show. Tra i nomi già emersi, anche se non ancora confermati, ci sono quelli del giornalista Antonio Caprarica, del campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs e della showgirl argentina Wanda Nara.


Potrebbe interessarti anche