Ballando con le Stelle 2023, spunta il primo nome: ecco chi è

Secondo le prime indiscrezioni, il giornalista Antonio Caprarica potrebbe essere il primo concorrente della nuova edizione dello show di Milly Carlucci.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Antonio Caprarica
Fonte: La7

In queste settimane, Milly Carlucci è impegnata con Il Cantante Mascherato, lo show musicale in onda nel prime time di Rai 1 per la primavera. Ma la conduttrice è sempre al lavoro, e stando ad alcune indiscrezioni sarebbe già all’opera per reclutare le celebrities che potrebbero comporre il cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, al via come di consueto in autunno. E, nonostante manchino ancora diversi mesi, è già emerso il nome del primo possibile concorrente.

Antonio Caprarica a Ballando con le Stelle, l’ipotesi

A rivelare la notizia è il settimanale Oggi, che dà come probabile primo concorrente di Ballando con le Stelle Antonio Caprarica. 71 anni, ora in pensione, è stato un importante giornalista: inviato per la Rai da Londra per moltissimi anni, lavora per la tv di Stato dl 1989, e si è occupato nel corso della sua carriera di politica estera, viaggiando per i Paesi orientali prima di stabilirsi nella capitale inglese nel 1997. Oggi compare spesso in televisione in veste di esperto o di opinionista, in particolare sui temi che riguardano in Regno Unito. Stando a quanto rivelato da Oggi, dunque, Milly Carlucci vorrebbe portare Antonio Caprarica sulla pista da ballo di Rai 1 e, a quanto pare, le trattative sarebbero già in fase avanzata.

La risposta di Antonio Caprarica

La notizia di una sua possibile partecipazione a Ballando con le Stelle ha fatto in poco tempo il giro del web, fino a giungere all’attenzione di Myrta Merlino. Caprarica è infatti spesso ospite de L’aria che tira, il programma che la giornalista conduce su La7, e proprio nella puntata di oggi – 6 aprile – ha approfittato della sua presenza per chiedergli spiegazioni in merito. Con una buona dose di ironia, e per riportare un po’ di leggerezza dopo una lunga discussione sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, Merlino ha infatti chiesto a Caprarica: "Non è che stai pensando di andare a Ballando con le stelle e quindi mi ritrovo la tua grazia non più in televisione da me, ma in una pista dove balli?". Sulle prime, il giornalista è rimasto spiazzato, affermando di non essere a conoscenza delle notizie riportate dai giornali sul suo conto. Subito dopo, però, ha confessato: "Mi chiedono di ballare. Se c’è qualcuno con la fisarmonica io ballerei il ballo dell’orso e continua. Probabilmente mi divertirei, però ti dico subito che devo affrontare una fortissima opposizione domestica. Ho tutta la famiglia schierata contro questa ipotesi. Non credo che sarò prestato allo show business". Non una conferma, dunque, ma nemmeno una completa smentita.


Potrebbe interessarti anche