Ballando con le Stelle, Barbara D'Urso nel cast: la verità

La conduttrice, ora libera da impegni televisivi, potrebbe trovare il tempo di dedicarsi alle prove e confrontarsi con il ballo davanti a milioni di telespettatori

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Di Barbara D’Urso si sta parlando molto negli ultimi mesi, in particolare dal suo addio a Mediaset dovuto a Pier Silvio Berlusconi, ma forse non è ancora tempo di arrendersi per i fan dell’ex conduttrice di Pomeriggio 5: un’indiscrezione diffusa da Marco Castoro su Leggo vede Milly Carlucci alle prese con una missione, quella di introdurre nel cast di Ballando con le Stelle proprio Barbara D’Urso. Pare infatti che la conduttrice stia "facendo le acrobazie" per averla come ballerina per una notte al fianco – secondo le ultime voci – di Simona Ventura, Bruno Barbieri, Bobby Solo, Teo Mammuccari, Paola Perego, Giovanni Terzi, Nino D’Angelo, Leo Gassman, Massimiliano Ossini, Maurizio Ferrini e Serena De Ferrari e Massimiliano Caiazzo di Mare Fuori. Il primo ballerino ufficiale è invece Ricky Tognazzi.

L’indiscrezione

Nessuna partecipazione come concorrente è alle porte, o almeno così sembra, ma la conduttrice, ora libera da impegni televisivi, potrebbe finalmente accettare di misurarsi con il palco di Rai Uno per una serata, soprattutto dopo i molteplici inviti passati da parte di Milly Carlucci, rifiutati a causa della mancanza di tempo. Perché, lo sappiamo, anche le prove degli ospiti richiedono impegno e costanza. Le due conduttrici si erano pure incontrate lo scorso anno per parlare di tale possibilità: "Ci siamo anche viste, le avevo chiesto di venire da noi per fare la ballerina per una notte. Però la cosa non si è concretizzata. Magari adesso riuscirà a venire se avrà più tempo per allenarsi. Mai dire mai, chi può dirlo?!", ha commentato la Carlucci di recente, rimarcando il desiderio di averla nel suo programma.

Per quanto riguarda i rumor sul coinvolgimento di Barbara D’Urso in una puntata di Ballando con le Stelle, ricordiamo che il contratto di quest’ultima con Mediaset sarà valido fino al 31 dicembre 2023, il che potrebbe comportare il fatto di dover aspettare l’anno successivo per poterla vedere esibirsi in un programma Rai.

Le anticipazioni

Queste le novità riportate da Leggo, insieme a qualche chicca già svelata nelle settimane precedenti: "Anche il cast di Ballando con le stelle è snocciolato uno alla volta da Milly Carlucci e dal sito del programma. Ormai Amadeus ha fatto scuola con le sue anticipazioni con il contagocce al Tg1. La presentatrice nei giorni scorsi ha annunciato il primo concorrente ufficiale, l’attore regista Ricky Tognazzi. Il sito ha svelato il secondo nome: si tratta di Rosanna Lambertucci. Altri nomi papabili: Simona Ventura, Paola Perego, Teo Mammucari, Bruno Barbieri, Antonio Caprarica. Ma la regina di Ballando sta facendo le acrobazie per convincere Barbara D’Urso a partecipare a una puntata come ballerina per una notte, mentre nonostante le voci di possibili sostituzioni, i cinque giurati storici di Ballando saranno tutti confermati".

È bene dire che attualmente non c’è alcuna conferma da parte di Barbara. La verità è quindi che al momento continua a trattarsi di una voce e nulla più, ma intanto sappiamo che la volontà di portare sullo schermo la D’Urso non si è fermata solo al recente invito da parte della conduttrice: pare che il corteggiamento stia proseguendo tuttora.


Potrebbe interessarti anche