Ballando con le Stelle, Ricky Tognazzi primo concorrente: "Mi fa male tutto"

L'attore è pronto a gareggiare contro gli altri aspiranti ballerini nella prossima edizione dello show condotto da Milly Carlucci: le parole su Instagram

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Sono mesi che non si parla d’altro: tra giuria da confermare e la scelta del possibile cast per la nuova edizione di Ballando con le Stelle la confusione è ai massimi livelli, ma adesso è arrivata una grande certezza: Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale dello show condotto da Milly Carlucci, in onda su Rai 1 a partire dal prossimo ottobre.

Il primo concorrente ufficiale

Dopo tanto vociferare, finalmente una conferma. Le ipotesi non mancano da settimane e proprio il giorno di Ferragosto la Carlucci decide di ufficializzare il coinvolgimento di Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo e figlio dei celebri attori Ugo Tognazzi e Pat O’Hara, con un video inedito su Instagram. Non è la prima volta che vediamo l’artista esibirsi in un programma Rai condotto dalla presentatrice: nella scorsa stagione televisiva aveva preso parte alla trasmissione Il cantante mascherato insieme alla sua compagna di vita. I due si nascondevano sotto il costume dei due Colombi innamorati.

Stando a quanto svelato sui social tramite l’account ufficiale della trasmissione, Tognazzi salirà sul palco di Ballando con le Stelle da solo, senza la moglie a sostenerlo come accaduto nell’ottobre del 2022, quando i coniugi hanno ballato insieme per una notte davanti a tutto il pubblico di Rai 1. Il post in questione non solo mostra il video dell'"allenamento" del primo concorrente ufficiale, ma riporta le seguenti parole: "Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale di #BallandoConLeStelle 2023! Ecco la sua preparazione atletica in vista della sfida che lo attende. A bordo campo @simonettaizzo".

Nel breve ma divertente filmato di presentazione vediamo l’attore alle prese con la moglie che continua a bombardarlo di domande su cosa stia studiando per prepararsi in vista della gara di ballo. All’improvviso l’uomo, sdraiato su un lettino mentre cerca di imparare la storia della Rumba, sbotta: "Fammi studiare in pace. Mi fa male tutto, ho l’acido lattico! Ma vattene di là a fare una passeggiata, ti fa bene! Che sfinimento".

Le ultime novità

Precisiamo che attualmente è ancora tutto da vedere, ma secondo le ultime indiscrezioni Ivan Zazzaroni – tra i giudici più amati dal pubblico di Ballando – potrebbe essere escluso dalla giuria della prossima edizione del programma. Se all’inizio si pensava che fosse a rischio solo l’opinionista Selvaggia Lucarelli (è ancora possibile che venga sostituita), ora è cambiato tutto. D’altronde la stessa conduttrice aveva detto di non dare per scontato nulla. Cosa accadrà ai giudici che abbiamo già imparato a conoscere? Verranno rimpiazzati tutti, solo alcuni o nessuno? Per saperne di più dovremo pazientare ancora un po’.


Potrebbe interessarti anche