Avanti Popolo chiude, Rai 3 è 'libera' dai Meloniani: in arrivo Peter Gomez e Duilio Giammaria

Il prossimo 30 gennaio Nunzia De Girolamo dovrà dire addio al suo pubblico (e Telemeloni addio a Rai 3): al suo posto La Confessione e Petrolio.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nunzia De Girolamo e Peter Gomez
Fonte: iPa

Ancora due puntate, e poi ad Avanti Popolo si chiuderanno definitivamente le saracinesche. Il prossimo 30 gennaio, infatti, Nunzia De Girolamo dovrà dire addio al suo pubblico su Rai 3 a causa dei bassi ascolti, sempre più deludenti (2,5% di share nell’ultima puntata). Al suo posto, sul terzo canale di Stato, due grandi sostituti: Peter Gomez e Duilio Giammaria, rispettivamente con le trasmissioni La Confessione e Petrolio. Con il loro arrivo e lo stop ad Avanti Popolo, Rai 3 viene ‘liberata‘ dall‘ala meloniana che la teneva sotto scacco ma che ha dovuto cedere di fronte alla legge degli ascolti.

Avanti popolo chiude, Peter Gomez e Duilio Giammaria al suo posto

I bassi ascolti hanno portato Rai 3 a decidere per la chiusura definitiva di Avanti Popolo. Nell’ultima puntata, quella del 9 gennaio, il programma condotto da Nunzia De Girolamo ha registrato un 2,5% di share, un risultato deludente e che ha confermato le voci che si rincorrevano da tempo, ben prima di quest’ultima edizione, che ha solo ribadito il fallimento del programma. Un flop che non arriva di certo da solo, ma che si aggiunge a molti altri della Tv sovranista degli ultimi anni.

Ora, però, con l’uscita di scena di De Girolamo, Rai 3 viene ‘liberata’ dalla stretta meloniana e dai suoi conduttori, anche loro in ginocchio di fronte alla grande legge degli ascolti. A dimostrazione di questa ‘epurazione‘, l’arrivo sul terzo canale di Stato di due personaggi che con Telemeloni ha ben poco in comune: Peter Gomez e Duilio Giammaria.

La Confessione e Petrolio al posto di Avanti Popolo, Rai 3 dice addio a Telemeloni

Al posto di Avanti Popolo, in chiusura il prossimo 30 gennaio per i bassi ascolti, arriveranno su Rai 3 Peter Gomez e Duilio Giammaria. Il co-direttore de Il Fatto sbarcherà con La Confessione, storico programma in onda su Nove per 14 edizioni e che, a partire dal 13 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo, andrà in onda per otto puntate in tutto. Infine, la settimana successiva, il 20 febbraio, anche Petrolio farà il suo ingresso e precederà la trasmissione di Gomez, nella prima serata. Per Giammaria si tratta di un grande ritorno, dopo essere stato messo alla porta da Carlo Fuortes, e anche lui sarà su Rai 3 con otto appuntamenti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche