Gf Vip, puntata da incubo per Attilio: Mimma lo sfratta. Cos’è successo

Fusco, compagna di Romita, gli ha chiesto tramite avvocato di non tornare a casa una volta uscito dal reality. Il giornalista (finito al televoto) minaccia battaglia legale

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Oltre a liti, nomination e gossip, al Grande Fratello Vip c’è spazio anche per un surreale caso immobiliare. Nel corso della puntata trasmessa ieri sera su Canale 5, il povero Attilio Romita si è ritrovato – come si suol dire – cornuto e mazziato: l’ex mezzobusto del TG1, calatosi inaspettatamente bene nell’atmosfera trash del reality dei vipponi, è stato (quasi) scaricato dalla sua Mimma che per giunta – tramite avvocato – gli ha comunicato lo sfratto dalla sua abitazione in diretta tv davanti a milioni di italiani. Un doppio colpo che ha letteralmente tramortito il vippone, parso suonato come un pugile sul ring.

Attilio Romita, sfratto in diretta al Gf Vip

Romita era già uscito malconcio dalla diretta di lunedì scorso, quando Signorini l’aveva messo al corrente del disappunto della sua compagna, che aveva tuonato sui social a causa di alcuni atteggiamenti fin troppo intimi che il giornalista aveva avuto con Sarah Altobello; purtroppo per Attilio, però, il peggio doveva ancora arrivare. Ieri sera, infatti, il conduttore ha rimesso il vippone al centro della scena e gli ha dato una nuova, pessima notizia riguardo alla sua traballante storia d’amore con l’imprenditrice Mimma Fusco: "Attilio, ti faremo recapitare questa lettera – ha detto il demiurgo del Gf Vip –, in cui Mimma, tramite il suo avvocato, ti chiede di non tornare a casa una volta uscito dal programma".

Evidentemente basito, Romita ha quindi reagito con stizza, svelando un particolare: a suo dire l’abitazione dalla quale la compagna vorrebbe sfrattarlo sarebbe di sua proprietà, il che rende ancor più ingarbugliata la vicenda.

"Non potrò tornare nella mia casa? Quella che ho comprato pochi mesi fa? Le risponderò per via legale, incaricando anche io un avvocato per occuparsi di questa vicenda. Che io non possa avere un confronto con lei a casa mia lo trovo buffo (…) Vorrei che Mimma mi facesse la cortesia di dirmi cosa le passa per la testa (…) A prendere le mie cose ci vado con i carabinieri, ma io devo prendermi casa mia".

Mimma Fusco contro Alfonso Signorini

Chiuso il blocco, Alfonso Signorini è andato avanti col programma trattando gli altri temi in scaletta, dallo spazio dedicato alla nuova coppia Edoardo-Micol (con annessa visita nella Casa della madre del vippone) all’ormai logorroica soap tra Antonino, Ginevra e Oriana. Successivamente però il conduttore è tornato sulle peripezie sentimentali di Romita per rispondere in presa diretta a Mimma, che nel frattempo aveva pubblicato sui social un durissimo attacco in cui imputava a Signorini e agli autori del GF Vip di aver travisato volutamente le sue parole per spettacolarizzare la vicenda.

Il conduttore, palesemente infastidito, ha chiamato Attilio in confessionale: qui ha letto all’ex giornalista Rai il post scritto dalla fidanzata, dopodiché ha recitato parola per parola i passaggi della lettera dell’avvocato. Il testo, effettivamente, combaciava col sunto fatto dal direttore di Chi a inizio puntata, e soprattutto confermava la notizia principale con cui aveva aperto il blocco: ovvero che Fusco non rivuole in casa Romita, almeno per il momento. "Mi sembra che queste parole non siano legate ad un mio bisogno di spettacolarizzazione", ha quindi tuonato Signorini.

Puntualizzazione che ha trovato d’accordo Attilio: "Ti chiedo scusa io a nome di Mimma. Mi dispiace se se l’è presa con te. Capisco che c’è un momento di confusione e tu non c’entri nulla. Ho già capito e ti chiedo scusa" ha concluso il giornalista che, a completamento della sua serata da incubo, è finito anche al televoto eliminatorio (con Sarah, Antonino, Charlie, Giaele e Patrizia) e lunedì sera potrebbe quindi tornare a casa. Quale casa, è ancora tutto da stabilire.


Potrebbe interessarti anche