Ascolti: Lolita Lobosco cresce e schiaccia il Grande Fratello, Federica Panicucci parte forte su Rete 4

La seconda puntata della fiction con Luisa Ranieri sale al 28,17% e domina la prima serata: crollo Augias su La7, Endless Love debutta alla grande su Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Luisa Ranieri e Le Indagini di Lolita Lobosco dominano un’altra prima serata. Dopo il boom di ascolti dell’esordio, ieri lunedì 11 marzo 2024 la seconda puntata della terza stagione della fiction Rai riesce addirittura a migliorarsi crescendo e raggiungendo il 28,17% di share. Ancora in calo, invece, il Grande Fratello, fermo al 17,61%. Ridimensionati dopo il debutto sia Boss in Incognito di Max Giusti e La Torre di Babele di Corrado Augias, mentre sulle reti Mediaset sono arrivati due esordi convincenti con Federica Panicucci al timone di Mattino Quattro e l’inizio della nuova serie turca Endless Love su Canale 5. Scopriamo com’è andata la giornata di ascolti e tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Nella serata di ieri lunedì 11 marzo Le indagini di Lolita Lobosco 3 ha confermato gli ottimi numeri del debutto. La fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri si è migliorata con la seconda puntata, crescendo di un punto di share e raggiungendo il 28,17% con 5 milioni di spettatori. A pagare dazio è, ancora una volta, il Grande Fratello. La puntata di ieri del reality show di Alfonso Signorini (che ha nominato la seconda finalista del programma) ha raccolto su Canale 5 2 milioni e 278mila spettatori, pari al 17,61% di share, perdendo ulteriore terreno.

Dopo gli ottimi esordi della scorsa settimana, invece, il secondo appuntamento stagionale ridimensiona Max Giusti e Boss in Incognito, al 5,93% di share con 981mila spettatori su Rai 2, e Corrado Augias e La Torre di Babele, crollato al 3,96% di share (il debutto della scorsa settimana segnò il 6,3%) con 795mila spettatori su La7. Il terzo gradino del podio della serata è andato così al film di Italia 1 Fast & Furious: Hobbs & Show grazie al 7,46% di share e 1 milione 278mila spettatori.

Esordi Mediaset: Federica Panicucci conduce Mattino Quattro

Nella fascia pomeridiana di Canale 5 è sbarcata la nuova serie turca Endless Love. Dopo il successo di Terra Amara, Mediaset ha deciso di scommettere ancora una volta su una soap del Bosforo e la scelta ha premiato l’esordio, che ha registrato il 21,52% di share.

Per quanto riguarda il daytime del mattino, invece, Federica Panicucci ha debuttato al timone di Mattino Quattro. La conduttrice toscana farà "doppietta" e guiderà il nuovo talk di Rete 4 al termine di mattino Cinque. La prima puntata ha segnato un ottimo 5,77% di share, anche grazie al traino di tempesta d’Amore (5,45%).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche