Ascolti tv 4 marzo: Lolita Lobosco 3 schianta il Grande Fratello, Benigni fa volare Augias su La7

La terza stagione della fiction con Luisa Ranieri parte con un 27,7% di share da sogno e vince in prima serata, bene anche Max Giusti con Boss in Incognito

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Luisa Ranieri torna a vestire i panni di Lolita Lobosco e fa subito il boom in prima serata. Ieri lunedì 4 marzo 2024 è iniziata la terza stagione della fiction Le Indagini di Lolita Lobosco, capace di toccare il 27,7% di share all’esordio e di aggiudicarsi la prima serata degli ascolti. Incassano il colpo Alfonso Signorini e il Grande Fratello (18%), mentre – a proposito di esordi – registrano ottimi numeri sia Max Giusti con Boss in Incognito che Corrado Augias al timone de La Torre di Babele. Scopriamo com’è andata la giornata di ascolti e tutti i numeri.

Ascolti tv (ieri 4 marzo), la prima serata: chi ha vinto e chi fa fatto flop

La "battaglia" degli ascolti della prima serata di ieri lunedì 4 marzo 2024 è stata vinta da Le indagini di Lolita Lobosco 3. La prima puntata della terza stagione della fiction con Luisa Ranieri ha raccolto su Rai 1 ben 5 milioni e 191mila spettatori, pari al 27,7% di share; un debutto da sogno per la serie, che andrà in onda per tutto il mese con quattro prima serate e terminerà il prossimo 25 marzo 2024. Perdono terreno il Grande Fratello e Alfonso Signorini, scesi al 18% di share (19,5% la scorsa puntata in onda di lunedì) con 2 milioni e 432mila spettatori.

Un altro ottimo, esordio quello di Max Giusti che, con la nuova edizione di Boss in Incognito, ha attirato 1 milione e 177mila spettatori – pari al 6,9% di share – su Rai 2. Alle spalle del film di Italia 1 Fast & Furious 8 (6,9% di share e 1 milione e 180mila spettatori), bene anche Corrado Augias, tornato al timone de La Torre di Babele raggiungendo il 6,3% di share su La7, pari a 1 milione e 271mila spettatori che hanno seguito la puntata con ospite il premio Oscar Benigni. In calo Presa Diretta (3,3% di share) e Quarta Repubblica (4,3%), che pagano questa serata di debutti perdendo un punto rispetto alla scorsa settimana.

Affari tuoi da record

Nella fascia dell’access prime time prosegue il dominio incontrastato di Affari tuoi. Amadeus continua a volare su Rai 1 e ieri lunedì 4 marzo 2024 il game show è riuscito a sfondare la soglia dei 6 milioni di spettatori sfiorata nel weekend, registrando il 26,5% di share con 6 milioni e 2mila spettatori.

Per quanto riguarda il pomeriggio, la nuova settimana di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque inizia in crescita al 16,3% di share (14,3% nella seconda parte e 12,3% per i saluti), guadagnando due punti rispetto allo scorso appuntamento del lunedì, senza tuttavia impensierire o intaccare il solido 21,1% di share de La vita in diretta e Alberto Matano, anch’egli in crescita.


Potrebbe interessarti anche