Antonino Spinalbese racconta del padre morto suicida al Gf Vip 7

"Siamo entrati a casa sua e c’era uno stato folle, mio padre era andato in depressione ma nessuno se ne è accorto, spesso la depressione non ha voce"

Antonino Spinalbese
Fonte: mediaset infinity

L’ex di Belen Rodriguez parla di un evento per lui estremamente traumatico, che ha condizionato tutta la sua vita, confessandosi con i concorrenti della casa più spiata d’Italia sulla sofferenza provata per la morte del padre.

Cosa è successo

Sappiamo da precedenti racconti che i genitori di Antonino si erano separati quando lui era ancora un ragazzo, a causa dei tanti tradimenti del padre verso la madre. Quindi lui è stato costretto a crescere molto in fretta, diventando un punto di riferimento in casa sia per la madre che per le sorelle minori. Il giovane ha poi raccontato del giorno in cui è venuto a sapere della morte del padre, e lo shock che ha provato, misto a tutte le responsabilità che ha sentito piombargli addosso. Antonino ha poi proseguito il racconto, spiegando che dopo la notizia si trovava a tavola con la madre e le sorelle e, senza ancora chiedersi come fosse avvenuta la morte, si erano messi in auto per andare a Parma dove l’uomo viveva. Si sono quindi diretti all’obitorio, dove hanno saputo che il padre si era suicidato. Spinalbese non riusciva a farsene una ragione: "Siamo entrati a casa sua e c’era uno stato folle, mio padre era andato in depressione ma nessuno se ne è accorto, spesso la depressione non ha voce. Per le leggi di vita che lui ha sempre avuto, di felicità, di estrema calma, freddezza, era estremamente inspiegabile. Non solo era assurdo che non c’era più, era ancora più assurda la causa, non ci potevo credere". L’evento ha cambiato per sempre il giovane ragazzo, creando definitivamente nuovi assetti familiari, Antonino spiega "Mia madre aveva cercato, tra virgolette, di sfogarsi in una maniera un po’ strana, ma solo perché le avevo sempre fatto sentire la mia presenza di padre famiglia e quindi è come se l’avesse voluta trasferire a me". Ora sembra che il giovane stia lavorando per superare il lutto e il trauma subito.


Potrebbe interessarti anche