Amici 23, gran ritorno di Anna Pettinelli (e una conferma inattesa)

Maria De Filippi sarebbe pronta a riaccogliere la conduttrice al posto di Arisa: Todaro confermato a sorpresa, la situazione cattedre del talent show

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Porte girevoli ad Amici in vista della 23esima edizione, soprattutto per quanto riguardo il parco insegnanti ancora da definire. Per il talent show di Maria De Filippi – la cui data d’inizio sembra essere stata posticipata al prossimo 24 settembre, con il daytime al via lunedì 25 – le ultime indiscrezioni sul cast degli insegnanti parlano di una conferma inaspettata e di un ritorno a sorpresa. Scopriamo di chi si tratta e analizziamo la situazione cattedre del programma.

Amici, Anna Pettinelli pronta a tornare

A lanciare il rumor è un "Candela flash" riportato dal sito Dagospia, che parla di un ritorno di Anna Pettinelli ad Amici come professoressa di canto: "’Amici’ come prima. Nel talent show di Maria De Filippi tornerà in cattedra Anna Pettinelli". La conduttrice radiofonica sarebbe dunque pronta a tornare alla corte di Maria De Filippi, dove approdò nel 2019 prendendo il posto di Alex Britti, per poi lasciare nel 2021. Ma chi sostituirà Anna Pettinelli questa volta?

Sempre stando a quanto rivelato da Dagospia, Anna Pettinelli prenderebbe il posto di Arisa. La cantante è infatti ai saluti e, con ogni probabilità, sbarcherà in Rai nella giuria dello spin-off di The Voice, The Voice Kids, condotto da Antonella Clerici.

La conferma di Raimondo Todaro e la situazione insegnanti

Oltre al ritorno a sorpresa di Anna Pettinelli, a fare rumore è anche la notizia della conferma di Raimondo Todaro per Amici 23. L’insegnante di ballo (ultimamente in crisi sentimentale con Francesca Tocca) sembrava in bilico, anche e soprattutto per i retroscena emersi dopo l’ultima edizione del talent. Il ballerino si sarebbe reso protagonista di un’accesa lite con Emanuel Lo ("reo" di averlo oscurato con una performance insieme a Lorella Cuccarini) e la sua cattedra sembrava a rischio. In pole, come sostituto, si era anche parlato di Giuseppe Gioffrè, che con l’inaspettata conferma di Todaro potrebbe così restare tra i giudici del Serale (ancora in dubbio, invece, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio).

Con il ritorno di Anna Pettinelli e la conferma a sorpresa di Raimondo Todaro, dunque, la batteria degli insegnanti di Amici 23 dovrebbe essere quasi al completo. Maria De Filippi avrebbe richiamato la conduttrice toscana per mettere a punto le cattedre del suo programma, nelle quali Arisa aveva lasciato un vuoto dopo il suo addio. Accanto a Pettinelli e Todaro, troveremo i confermatissimi Amici 23, si attende dunque il nome del sostituto, che andrebbe ad affiancare i confermati Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Emanuel Lo e, ovviamente, Lorella Cuccarini (che avrebbe addirittura detto "no" alla nuova Rai per restare nel programma).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche