Francesca Tocca

Ballerina di danze latinoamericane alla corte del talent di Maria De Filippi e moglie di un ex di Ballando con le stelle

La ballerina Francesca Tocca
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Francesca Tocca
  • Data di nascita: 24/07/1989
  • Luogo di nascita: Catania
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.76 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerina
  • Data debutto: 2015
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Al suo ingresso nella scuola di Amici, Francesca Tocca incuriosisce perché va in controtendenza rispetto ai suoi colleghi. Mentre questi ultimi sono in diversi casi ex allievi della scuola (basti pensare a Stefano De Martino o Giulia Pauselli), Francesca è una ballerina professionista che si sta facendo largo nel mondo della danza, ma è ancora sconosciuta alle grandi platee. Non impiega però molto a farsi spazio: la bravura e la determinazione sono evidenti, l’avvenenza è palese e, in più, il matrimonio con Raimondo Todaro prima e il gossip successivamente esploso poi hanno allargato a dismisura l’attenzione del pubblico verso questa ragazza dall’indubbio talento. Tra i momenti più visti della sua esperienza al programma di Canale 5 c’è l’appassionato tango che Francesca ha ballato con l’allievo Valentin Dumitru. Per coloro che invece prediligono i giudizi tecnici, imperdibili risultano essere i giudizi e i confronti tra Umberto Gaudino e Francesca, che curano personalmente i balli latinoamericani in cui gli allievi devono cimentarsi. Nell’edizione 2021 Francesca Tocca fa da giudice alle sfide di Raimondo Todaro contro Alessandra Celentano. La vicinanza (e il ritorno di fiamma) tra Francesca e Raimondo rilancia l’attenzione del pubblico e continua a far parlare di sé.

Vita privata

Francesca Tocca nasce a Catania il 24 Luglio 1989. Mostra fin dalla tenera età una propensione non comune per l’arte della danza. Con sacrifici e mettendo da parte facili distrazioni proprie della tenera età, la giovane mette anima e corpo per seguire la sua vocazione. Si iscrive dunque a scuola di danza e una volta intrapreso questo percorso è più convinta che mai: questa disciplina farà per sempre parte della sua vita. Un po’ per gioco e un po’ per sfida, cimentandosi in vari stili di ballo, all’età di 16 anni si ritrova ad approfondire il settore dei balli di coppia. Come talvolta accade nel mondo dello spettacolo, il palcoscenico e il dietro le quinte vanno di pari passo: quello stesso anno infatti Francesca Tocca fa coppia sulle piste di ballo con Raimondo Todaro. Entrambi provenienti dalla città etnea, quasi coetanei (Raimondo è un classe 1987), la coppia sembra fin dall’inizio ben affiatata. Todaro diviene di lì a breve una star: a 18 anni è già maestro di ballo nello show di Rai 1 Ballando con le stelle. Nei primi quattro anni di frequentazione sono soltanto colleghi e amici, ma l’amore scoppia, i due vanno a convivere e il 23 ottobre del 2013 nasce Jasmine, la prima figlia della coppia. Nel 2013 uniscono le forze e aprono una scuola di danza a Catania. Francesca e Raimondo si sposano nel 2014. Quando nel 2015 lei entra a far parte del cast di Amici, una maggiore esposizione è inevitabile e Maria De Filippi, durante una puntata serale del programma, svela che Francesca Tocca e Raimondo Todaro sono effettivamente marito e moglie. In realtà la coppia è molto discreta ed entrambi non lasciano trapelare notizie su eventuali amori passati né si espongono in pubblico con vanità e sfarzo. Il loro amore si interrompe improvvisamente quando Francesca perde la testa per il ballerino rumeno Valentin Alexandru Dumitru, concorrente di Amici. Storia non eccessivamente lunga, passione esaurita velocemente e lockdown per pandemia che fa il resto: anche se la coppia non ha spiegato le cause di questo addio, nell’agosto del 2020 la Tocca pubblica una storia su Instagram che sancisce la fine della relazione.

A partire dal mese di settembre del 2021, Raimondo Todaro è uno dei professori di Amici. Frequenti sono gli scambi e le battutine tra l’uomo e Francesca. Nel mentre si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di fiamma tra i due. Ad ottobre è il settimanale Chi a manifestare lo scoop: Francesca Tocca e Raimondo Todaro sono tornati insieme. A rendere affermativa la news sono proprio i due, che durante una puntata di Amici si scambiano un bacio appassionato che sancisce pubblicamente il secondo tempo della loro storia d’amore.

Progetti

  • dal 2015 – Amici di Maria De Filippi (in onda su Canale 5)

Quanto è alta Francesca Tocca?

Francesca Tocca misura 176 cm d’altezza.

Quanto pesa Francesca Tocca?

Francesca Tocca pesa circa 54 kg.

Quale importante risultato di ballo ha ottenuto la coppia Francesca Tocca-Raimondo Todaro?

La coppia Francesca Tocca-Raimondo Todaro ha conquistato il secondo posto ai campionati italiani di danze latinoamericane.

Francesca Tocca ha dei tatuaggi?

Francesca Tocca ha due tatuaggi: un cuore sul polso destro e una farfalla con una scritta sul lato destro del corpo.

Come ha commentato Valentin il riavvicinamento tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro?

Valentin ha commentato il riavvicinamento tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro su Instagram, scrivendo che lo scopo di Raimondo è quello di controllare Francesca e, per raggiungere tale obiettivo, vuole tenerla in gabbia.