Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, lite furiosa ad Amici 22: il retroscena

Al ballerino e coach del talent show di Maria De Filippi non sarebbero andate giù le esibizioni speciali del coreografo, reo di averlo oscurato

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È passato più di un mese dalla finalissima di Amici 22, che ha visto il trionfo (non senza polemiche) di Mattia Zenzola, davanti ad Angelina Mango e Isobel Kinnear. A quanto pare, però, i toni dell’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi sarebbero stati accesi non solo riguardo il vincitore, ma anche all’interno del cast del programma. Non sono mancate le scintille soprattutto tra gli insegnanti, e in particolare tra Emanuel Lo e Raimondo Todaro, protagonisti di una lite furiosa che potrebbe portare quest’ultimo a lasciare Amici per tornare a Ballando con le stelle.

Lite tra Raimondo Todaro ed Emanuel Lo: il retroscena

L’indiscrezione riportata dalle principali testate di gossip parla di "fonti vicine" ai produttori di Amici, le quali avrebbero svelato un accesissimo retroscena tra Raimondo Todaro ed Emanuel Lo nel corso dell’ultima edizione, durante la quale si sarebbe creata una vera e propria spaccatura tra i due. In particolare, il ballerino professionista non avrebbe gradito le performance del coreografo insieme a Lorella Cuccarini. Nonostante le eccellenti esibizioni di Todaro e Arisa nel corso dello show, infatti, il ballerino si sarebbe sentito "oscurato" dall’abilità del collega che, pur non esibendosi da 15 anni, ha incantato tutti in coppia con Lorella Cuccarini. Di lì le scintille, trasformatesi poi in una vera e propria lite furiosa che potrebbe costare caro a Raimondo Todaro: il clima di tensione non sarebbe piaciuto affatto alla produzione e a Maria De Filippi, che potrebbero decidere di privarsi del ballerino per la prossima edizione di Amici.

La situazione coach per Amici 23

Se questo duro retroscena dovesse essere confermato, la posizione di Raimondo Todaro sarebbe sempre più in bilico. La conferma del ballerino per Amici 23 sembra sempre più lontana, tanto che si parla già di un ritorno a Ballando con le stelle per lui. Todaro potrebbe aver ribussato alla porta di Milly Carlucci, lasciando così un posto vacante tra gli insegnanti della prossima edizione del talent di Maria De Filippi. Con Alessandro Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini (che avrebbe addirittura detto "no" alla nuova Rai per restare nel programma) vicinissimi alla conferma e Arisadettate le sue condizioni – pronta a tornare, potrebbe presto aprirsi un nuovo vuoto nel momento in cui Raimondo Todaro dovesse lasciare lo show. Tra nomi da sogno come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, non è da escludere anche un ritorno (Garrison Rochelle o Kledi Kadiu in pole) o un passaggio di Giuseppe Giofrè a un nuovo ruolo come insegnante.


Potrebbe interessarti anche