Amici, Maria De Filippi pensa al sostituto di Raimondo Todaro: chi è

La conduttrice del talent show starebbe pensando a un nuovo nome al posto dell’insegnante dopo le liti dell’ultima edizione: in pole c’è Giuseppe Gioffrè

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

C’è aria di cambiamento in casa Amici. Maria De Filippi starebbe infatti pensando a un restyling del talent show di Canale 5, che potrebbe andare a toccare anche il parco insegnanti. Le ultime indiscrezioni, condivisa anche dall’esperto di gossip Amedeo Venza, parlano infatti di una possibile sostituzione: Raimondo Todaro sarebbe a rischio – anche e soprattutto a causa delle liti con alcuni colleghi che lo hanno visto coinvolto nel corso dell’ultima edizione – e in pole per un posto da coach ci sarebbe Giuseppe Gioffrè. Analizziamo la situazione.

Raimondo Todaro: Maria De Filippi pensa a un sostituto

Amici 22, l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi, si è concluso tra le polemiche non solo per il vincitore (in tanti hanno messo in discussione il trionfo di Mattia Zenzola davanti ad Angelina Mango e Isobel Kinnear), ma anche per alcuni retroscena emersi dopo la fine del programma. Tra questi, anche alcune liti tra gli inseganti: Emanuel Lo e Raimondo Todaro si sarebbero resi protagonisti di un’accesissima discussione riguardo una performance del coreografo insieme a Lorella Cuccarini che avrebbe "oscurato" le qualità del ballerino professionista.

Una vera e propria spaccatura all’interno del cast che, stando alle ultime voci, avrebbe portato Maria De Filippi a riflettere sulla posizione di Todaro, sempre più in bilico. La conduttrice e padrona di casa Fascino sarebbe infatti già al lavoro e starebbe pensando al nome del sostituto. La soluzione potrebbe essere "in casa", vale a dire Giuseppe Gioffrè, ballerino "pupillo" di Maria che nell’ultima edizione è stato giudice del Serale. Tra i due – è noto – c’è un bellissimo rapporto: il ballerino è stato lanciato proprio da Amici nel 2011 e in carriera è riuscito anche a sbarcare oltreoceano ballando per famose star come Ariana Grande e Taylor Swift. Ecco perché Maria De Filippi starebbe provando a convincere Giuseppe Gioffrè a tornare in Italia a tempo pieno e prendere il posto di Raimondo Todaro, sempre più a rischio.

La situazione cast per Amici 23

Con Todaro finito ai margini per Amici 23, si attende dunque il nome del sostituto, che andrebbe ad affiancare i confermati Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini (che avrebbe addirittura rifiutato la Rai per restare nel programma). Al momento Giuseppe Gioffrè è la pista più calda, ma creerebbe un "vuoto" tra i giudici del Serale, che sieda accanto a Cristiano Malgioglio e Michele Bravi.


Potrebbe interessarti anche