Alex Di Giorgio in coppia con un uomo a Ballando con le stelle?

Il nuotatore italiano 32enne potrebbe partecipare insieme a un partner al programma di Milly Carlucci, già importante apripista per i concorrenti same sex

Alex Di Giorgio
Fonte: instagram @alex__digiorgio

La data di inizio è stata fissata per sabato 8 ottobre, come sempre in prima serata su Rai 1. Ballando con le stelle sta per tornare e i preparativi per quella che sarà la 17esima edizione dello show procedono freneticamente, a partire dal casting dei concorrenti. L’ultimo rumor in ordine di tempo – riportato da Dagospia – sarebbe quello di Alex Di Giorgio: il nuotatore italiano potrebbe prendere parte al programma in coppia con un partner dello stesso sesso.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Per Ballando con le stelle non si tratta certo di una novità, anzi. La trasmissione di Milly Carlucci è stato un vero e proprio apripista mondiale in questo senso; a inaugurare – letteralmente – le danze furono Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro nel 2018, con un piccolo precedente nel 2016 con lo stesso Todaro e Mauro Coruzzi (nei panni di Platinette) e un seguito nel 2020, quando Rosalinda Celentano scelse di continuare a gareggiare con Tinna Hoffman dopo la positività al Covid di Samuel Peron.

Ballando con le stelle è stato il primo degli adattamenti internazionali del format britannico Strictly Come Danging ad accogliere coppie same sex, e da allora ha fatto scuola in Francia (Dans avec les stars), oltreoceano (Dancing with the stars USA) e nella stessa Inghilterra. Se confermata, la partecipazione di Alex Di Giorgio, omosessuale e impegnato nella lotta all’omofobia, sarebbe dunque un’ulteriore e bella dimostrazione dell’apertura sociale dello show di Rai 1.

Ballando con le stelle: a che punto è il casting

Alex Di Giorgio potrebbe entrare in un’edizione di Ballando con le stelle già all’insegna della fluidità, con Eva Robin’s pronta a diventare la seconda persona transgender a prendere parte al programma. Tra gli altri concorrenti confermati ci sono Gabriel Garko, Nancy Brilli, Iva Zanicchi e Marta Flavi. I ballerini professionisti dovrebbero rimanere gli stessi – a eccezione di Vito Coppola, vincitore della scorsa edizione in coppia con Arisa – così come i giudici: siederanno infatti al tavolo della giuria Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e, dopo qualche tentennamento, anche Selvaggia Lucarelli il suo ritorno.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963