Alex Di Giorgio in coppia con un uomo a Ballando con le stelle?

Il nuotatore italiano 32enne potrebbe partecipare insieme a un partner al programma di Milly Carlucci, già importante apripista per i concorrenti same sex

Alex Di Giorgio
Fonte: instagram @alex__digiorgio

La data di inizio è stata fissata per sabato 8 ottobre, come sempre in prima serata su Rai 1. Ballando con le stelle sta per tornare e i preparativi per quella che sarà la 17esima edizione dello show procedono freneticamente, a partire dal casting dei concorrenti. L’ultimo rumor in ordine di tempo – riportato da Dagospia – sarebbe quello di Alex Di Giorgio: il nuotatore italiano potrebbe prendere parte al programma in coppia con un partner dello stesso sesso.

Per Ballando con le stelle non si tratta certo di una novità, anzi. La trasmissione di Milly Carlucci è stato un vero e proprio apripista mondiale in questo senso; a inaugurare – letteralmente – le danze furono Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro nel 2018, con un piccolo precedente nel 2016 con lo stesso Todaro e Mauro Coruzzi (nei panni di Platinette) e un seguito nel 2020, quando Rosalinda Celentano scelse di continuare a gareggiare con Tinna Hoffman dopo la positività al Covid di Samuel Peron.

Ballando con le stelle è stato il primo degli adattamenti internazionali del format britannico Strictly Come Danging ad accogliere coppie same sex, e da allora ha fatto scuola in Francia (Dans avec les stars), oltreoceano (Dancing with the stars USA) e nella stessa Inghilterra. Se confermata, la partecipazione di Alex Di Giorgio, omosessuale e impegnato nella lotta all’omofobia, sarebbe dunque un’ulteriore e bella dimostrazione dell’apertura sociale dello show di Rai 1.

Ballando con le stelle: a che punto è il casting

Alex Di Giorgio potrebbe entrare in un’edizione di Ballando con le stelle già all’insegna della fluidità, con Eva Robin’s pronta a diventare la seconda persona transgender a prendere parte al programma. Tra gli altri concorrenti confermati ci sono Gabriel Garko, Nancy Brilli, Iva Zanicchi e Marta Flavi. I ballerini professionisti dovrebbero rimanere gli stessi – a eccezione di Vito Coppola, vincitore della scorsa edizione in coppia con Arisa – così come i giudici: siederanno infatti al tavolo della giuria Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e, dopo qualche tentennamento, anche Selvaggia Lucarelli il suo ritorno.


Potrebbe interessarti anche