Giovanni Ciacci: "Sono sieropositivo", e ne parlerà al Gf Vip...

L’opinionista ha raccontato della sua malattia in un’intervista ad Alfonso Signorini, che lo ha sorpreso con l’annuncio ufficiale per il reality di Canale 5

Giovanni Ciacci
Fonte: instagram @giovanniciacci

Giovanni Ciacci si racconta a 360 gradi. L’opinionista, solito giudicare i look delle star o gli scandali del gossip italiano e internazionale, ha deciso questa volta di mettere via la maschera e di aprirsi per parlare di sé stesso. Intervistato dall’amico Alfonso Signorini, Ciacci ha confessato sulle pagine di Chi di essere sieropositivo. Il direttore del settimanale ha risposto con una sorpresa molto speciale in serbo per l’opinionista, che è ora il primo concorrente ufficiale del Gf Vip 7. Scopriamo cosa si sono detti.

La dichiarazione di Giovanni Ciacci

"Sono sieropositivo e mi piacerebbe parlarne. Negli anni Ottanta la parola HIV era sinonimo di morte. Le cure antiretrovirali non si erano ancora trovate, moriva un sacco di gente. Per chi si infettava la sieropositività era solo l’anticamera dell’Aids che lo avrebbe condotto dritto al cimitero." – ha raccontato Giovanni Ciacci, che però non ha assolutamente voluto sottovalutare la malattia anche al giorno d’oggi, come poi spiegato: "Certo, si muore ancora: chi non si può o non vuole curarsi o chi si accorge troppo tardi della sua sieropositività, magari in Aids conclamato."

La sorpresa di Signorini

Proprio in una sorta di "diretta" nel corso dell’intervista Alfonso Signorini ha rivelato a Ciacci che sarà proprio lui il primo vippone ufficiale del prossimo GF Vip:

"A proposito di programma importante, lo sai che c’è il Grande Fratello Vip che ti aspetta? Ti comunico che sei il primo concorrente ufficiale del Grande fratello Vip 7!"

Giovanni ovviamente non è riuscito a nascondere il suo entusiasmo per questa nuova esperienza nella casa più spiata d’Italia a Cinecittà, e ha promesso di tornare sul tema sieropositività perché sia affrontato con cognizione di causa anche in tv:

"Vuoi dirmi che sono ufficialmente un vippone? Adoro! Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di HIV in un programma seguitissimo di prima serata. Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità e di questo voglio veramente ringraziarvi."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche