X Factor, è tempo di inediti: i brani e gli ospiti della serata

Arrivati al quarto live, per i concorrenti del talent di Sky Uno è il momento di far conoscere la propria musica: ecco tutti i dettagli sui loro brani

X Factor 2022
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Finalmente ci siamo: giovedì 17 novembre va in onda su Sky Uno il quarto live di X Factor 2022. Un live importantissimo per i concorrenti, che possono finalmente portare sul palco i propri brani inediti, per far conoscere al pubblico la loro musica e la loro identità, andando oltre le cover che hanno portato finora. Scopriamo quindi tutti i dettagli della puntata di questa sera.

X Factor 2022, gli inediti

Come già anticipato nelle ultime puntate di X Factor Daily, i talenti rimasti in gara stanno lavorando con i giudici (che hanno due concorrenti a testa), per perfezionare i propri pezzi e dare vita all’esibizione migliore possibile. Partiamo dal roster di Fedez: attesissimo l’inedito degli Omini, intitolato Matto e scritto per loro da Andrea Appino degli Zen Circus; è il momento, per loro, di confrontarsi con un brano in italiano. Per Linda, invece, un pezzo che unisce il pop e l’elettronica, dal titolo Fiori sui balconi, prodotto per lei da BRAIL e JxN. Passando alla squadra di Dargen D’Amico, ecco due brani scritti dagli stessi concorrenti, che abbiamo già sentito durante le audizioni. Beatrice Quinta porta infatti la sua Se$$o, mentre i Disco Club Paradiso cantano la loro prima canzone, DCP (da cui anche la band prende il nome), con la produzione di Big Fish. Grande attesa anche per il roster di Ambra Angiolini, che ha ancora con sé Lucrezia e la sua Molecole, il brano che ci aveva fatto innamorare di lei alle Auditions. Con lei anche i Tropea, che portano in scena Cringe inferno. anche per quanto riguarda i talenti di Rkomi, gli inediti sono stati scritti dai ragazzi in prima persona: Joelle canta Sopravvissuti, mentre i Santi Francesi portano Non è così male, che aveva già conquistato il pubblico nella fase iniziale del programma. Subito dopo la fine della puntata gli otto brani saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali nell’album X Factor Mixtape 2022.

Gli ospiti della serata

come di consueto, anche il quarto live di X Factor 2022 riserva una sorpresa per quanto riguarda gli ospiti: questa volta a salire sul palco del Teatro Repower di Milano è Giorgia. Universalmente riconosciuta come una delle migliori voci della musica italiana, stasera presenta il suo nuovo album, Normale.

Quando e dove vedere X Factor

Il quarto live di X Factor 2022 va in onda in prima serata su Sky Uno a partire dalle 21.15, con la conduzione di Francesca Michielin. Pochi minuti prima della diretta parte l’Ante Factor, con Paola Di Benedetto al timone, che ritroveremo anche alla fine della puntata con l’Hot Factor. Il live è visibile anche in streaming su Now Tv e Sky Go, e sempre disponibile on demand. Il mercoledì successivo la puntata va in onda in chiaro su Tv8.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche