Viva Rai 2, Fiorello smonta la polemica Mara Maionchi-Tiziano Ferro: “Ma perché non vi chiamate?”

Lo showman ha scherzato sull’assurdità delle frecciate social tra il cantante e la produttrice discografica, poi l’omaggio a Federico Fellini: cos’è successo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Con l’iconica sigla "Evviva, evviva il venerdì" si è aperta l’ultima puntata settimanale di Viva Rai 2. Nell’appuntamento di oggi venerdì 3 maggio 2024 (l’ultimo prima della settimana finale che chiuderà il talk show del mattino di Rai 2 il prossimo 10 maggio) Fiorello è tornato a parlare dei temi caldi di questi giorni, dalla premiazione dei David di Donatello di stasera alle elezioni europee 2024. Lo showman siciliano, però, ha voluto dire la sua anche sulla recente querelle tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro che, a suon di frecciate e veri e propri botta e risposta, si stanno continuando a punzecchiare sui social. Scopriamo cos’è successo e cosa ha detto.

Viva Rai 2, Fiorello sulla faida tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro

Viva Rai 2 si sta avviando verso la sua conclusione e nella puntata di oggi venerdì 3 maggio 2024, nel corso dell’appuntamento che ha chiuso la penultima settimana del talk show di Rai 2, Fiorello ha commentato quanto successo tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro. Durante la rassegna stampa dei giornali, infatti, lo showman siciliano è rimasto stupito dalle ripetute frecciate tra i due che, tra quotidiani e (soprattutto) social, continuano a punzecchiarsi.

Dopo l’intervista da Francesca Fagnani a Belve di Mara Maionchi – quando la produttrice discografica, parlando della sua carriera, ha confessato di non aver mai ricevuto la giusta riconoscenza da parte di Tiziano Ferro – il cantante si è infatti scagliato contro di lei, accusandola di aver ostacolato il suo coming out e di avergli imposto una dieta ferrea nel periodo dei suoi primi successi, ma soprattutto rimarcando di essergli sempre stato riconoscente. Nella giornata di ieri non si è fatta attendere la replica di Mara Maionchi, ma quello che ha stupito Fiorello è proprio questo infinito botta e risposta tra due professionisti del settore. "Ma perché non vi chiamate?" ha chiesto il comico siciliano rivolgendosi a entrambi: "Ho un amico che ha una compagnia telefonica, ha detto chi vi fa un’offerta dedicata così potete parlare tra voi e chiarirvi" ha scherzato il conduttore, facendo riferimento ai suoi spot televisivi.

Gli ospiti della mattinata

Nel corso della puntata di oggi di Viva Rai 2 Fiorello ha parlato anche delle elezioni europee del prossimo mese ("Sembra un bar di Guerre Stellari" ha ironizzato lo showman commentando i nomi dei candidati) e della premiazione dei David di Donatello in programma stasera su Rai 1. Affiancato dagli immancabili Biggio e Casciari, il conduttore ha omaggiato il genio di Federico Fellini con un’esibizione speciale alla Fontana di Trevi; spazio, poi, all’ospite della puntata Gabriele Muccino, oltre a Angelo Madonia e Carmen Russo, i quali si sono cimentati in un passo a due al semaforo sotto la pioggia.


Potrebbe interessarti anche