Mara Maionchi replica a Tiziano Ferro, il marito Alberto Salerno nega di avere "bloccato" il suo coming out
La produttrice discografica ha risposto alle parole del cantante ribadendo di avere tagliato i rapporti con dispiacere: Salerno si racconta in un’intervista
Mara Maionchi contro Tiziano Ferro, atto terzo. Dopo l’intervista della produttrice discografica bolognese a Belve da Francesca Fagnani di martedì scorso, infatti, non sono mancate le polemiche riguardo quanto detto su Tiziano Ferro (accusato di irriconoscenza) e lo stesso cantante ha risposto piccato a Mara negando tutto. Oggi giovedì 2 maggio 2024 la giudice di Italia’s Got Talent ha voluto replicare nuovamente a Ferro cercando di mettere la parola "fine" (forse) alla questione. Il marito della produttrice Alberto Salerno, intanto, è tornato sulla questione coming out in una lunga intervista a MowMag. Scopriamo cosa hanno detto e tutti i dettagli.
Mara Maionchi: la risposta a Tiziano Ferro
Il tutto è iniziato lo scorso martedì a Belve, quando Francesca Fagnani ha incalzato Mara Maionchi chiedendole se avesse mai avuto a che fare con cantanti che, dopo essere stati scoperti e lanciati da lei, non le avessero mostrato la giusta riconoscenza. L’ospite ha stupito tutti facendo il nome di Tiziano Ferro: "Non ha capito che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato a essere quello che è". La replica di Tiziano Ferro non si è fatta attendere e il cantante si è sfogato contro Mara ("Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte") e ha condiviso un articolo che raccontava le due condizioni a cui sarebbe dovuto sottostare (non fare coming out e dimagrire) per avere successo con lei.
Nella giornata di oggi è arrivata la nuova risposta di Mara Maionchi, che ha forse cercato di gettare acqua sul fuoco, giustificandosi ma anche ribadendo la sua posizione: "Ho risposto a una domanda dando la priorità alla mia emotività senza argomentare ulteriormente: la riconoscenza umana, quella che fa proseguire il rapporto al di là della professione. È stata l’assenza che mi è più dispiaciuta, specie per me che ho mantenuto rapporti longevi con tanti artisti". La produttrice ha anche risposto alle accuse: "Qualcuno ha odiosamente avanzato l’ipotesi che ti abbia impedito di essere te stesso (…) reputo la libertà e l’auto-determinazione sacre (…) In bocca al lupo per i tuoi progetti e per la serenità che ti auguro di trovare".
Le parole di Alberto Salerno
Anche Alberto Salerno, marito di Mara Maionchi, è tornato sulla questione, negando di avere "bloccato" il coming out di Tiziano Ferro: "Lui può dire quello che vuole ma non è assolutamente vero, anzi (…) Ma ricordiamoci che nei primi anni Duemila non era così facile fare coming out e noi abbiamo sempre tentato di proteggerlo. Tant’è che lui ha fatto coming out anni dopo". In una lunga intervista a MowMag, Salerno ha anche chiarito la questione peso e la perdita di chili legati a un contratto discografico: "Al di là del lavoro era una cosa che lui doveva fare per sé stesso e pesare 111chili non andava bene, io l’ho fatto per la sua salute".