Vincenzo Mollica, l'omaggio commovente di Fiorello

Il giornalista Rai compie 70 anni e lo showman siciliano lo celebra (per strada) con un festeggiamento emozionante: "È come essere benedetto dalla vita!"

Vincenzo Mollica, l'omaggio commovente di Fiorello

Mattina ad alto tasso di emotività quella di oggi a VivaRai2. Il morning show di Fiorello ha infatti chiuso la settimana dedicando un affettuoso omaggio al decano dei giornalisti televisivi di spettacolo, Vincenzo Mollica, per i suoi 70 anni.

L’occasione è stata celebrata in maniera sontuosa e calda dallo showman siciliano, che con l’inviato Rai ha sempre avuto un rapporto speciale. Per questo gli ha riservato, oltre a un filmato con alcuni spezzoni delle sue interviste e dei collegamenti dal Teatro Ariston di Sanremo, un trono in mezzo a via Asiago per le celebrazioni del suo compleanno. Immancabili il balletto, una torta finta, dalla quale è uscita un’improbabile Giorgia Meloni danzante, e un dolce vero con tanto di candelina scintillante.

Forte l’emozione del giornalista in pensione dalla fine del Festival del 2020 e affetto da tanti acciacchi di salute (è quasi cieco e soffre di Parkinson e diabete mellito), che ha ringraziato Fiorello con una frase indimenticabile: "Per me svegliarmi con Fiorello ogni mattina è come essere benedetto dalla vita!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche