Veronica Burchielli torna sui social: “La mia vita è cambiata”

L’ex tronista di Uomini e Donne è tornata su Instagram dopo un anno di assenza, raccontando dei suoi disturbi alimentari: “Ho perso quasi 20 chili”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Veronica Brunchielli è tornata sui social. L’ex tronista di Uomini e Donne era sparita dai radar dopo la rottura con Alessandro Zarino nel 2020 e i disturbi alimentari che l’hanno colpita nel 2021 ma ora, dopo quasi un anno di assenza, è sbarcata nuovamente su Instagram spiegando i motivi di questo suo lungo silenzio.

Veronica Burchielli torna attiva su Instagram: la storia

Veronica Burchielli fu tra le protagoniste assolute della 24esima edizione di Uomini e Donne. Nella stagione 2019-2020 del dating show di Maria De Filippi in onda su Canale 5, infatti, l’ex tronista fu la scelta dell’ex tentatore di Temptation Island Alessandro Zarino ma, in un primo momento, ripose di no perché convinta si trattasse di una decisione falsa, presa soltanto per ottenere il favore del pubblico. Un mese dopo Veronica ammise di pensare ancora ad Alessandro e lo raggiunse a Napoli per un confronto. Pochi giorni dopo i due si presentarono in studio da Maria De Filippi e decisero di lasciare il programma insieme e di continuare la relazione lontano dalle telecamere del dating show. Cinque mesi dopo si lasciarono ("Posso solo dirvi che io ci ho creduto molto e che io ho provato tanto. I motivi della rottura rimarranno privati" dichiarò l’ex tronista di U&D).

Nel 2021 Veronica Burchielli raccontò per la prima volta dei disturbi alimentari di cui aveva iniziato a soffrire, che l’avevano portata ad accumulare alcuni chili. Poi la scomparsa dai social. L’ultimo post risale a più di anno fa (al 19 marzo del 2022) ma, nella giornata di ieri, l’ex tronista è tornata attiva su Instagram, pubblicando una storia nella quale ha spiegato i motivi di questo suo allontanamento dal mondo social, annunciando di aver finalmente iniziato una nuova fase della propria vita: "La mia vita è cambiata in meglio, sotto ogni aspetto. Il fisico è stato solo una conseguenza dopo aver trovato il coraggio di fermarmi. Non c’è cosa più sana che concedersi del tempo quando ne sentiamo il bisogno. Ho perso quasi 20kg. Grazie".

Sempre rispondendo a una fan, Veronica ha poi approfondito l’argomento, spiegando meglio le sue ragioni: "Nessuno deve vergognarsi del proprio corpo, volevo mandarvi un altro messaggio. Ho specificato che il dimagrimento è stata una conseguenza dell’essermi presa del tempo per me. Ritagliarsi del tempo è sinonimo di affetto verso di sé e di volersi prendere cura dei nostri pensieri ed emozioni", chiosando anche con un invito motivazionale a tutti i suoi follower: "Se vi accorgete di vivere una giornata no, decidete di fare qualcosa di diverso dal solito. Qualcosa che possa smuovere la parte migliore di voi. Intendo semplicemente questo".


Potrebbe interessarti anche