Verissimo, Emanuel Lo: "Con Giorgia siamo stati separati per un anno"

Il coreografo e ballerino di Amici 23 si è raccontato davanti alle telecamere del talk show condotto da Silvia Toffanin parlando del suo rapporto con Giorgia e non solo

Ospite della puntata di oggi di Silvia Toffanin a Verissimo il ballerino e coreografo Emanuel Lo. Il coach di Amici di Maria De Filippi si è raccontato a cuore aperto, sia per quanto riguarda il suo percorso artistico che per la sua vita privata. In particolare si è soffermato sul rapporto speciale che lo lega da ormai vent’anni con la compagna Giorgia.

Il rapporto con Giorgia

Emanuel Lo, ospite nella puntata odierna di Verissimo, ha parlato dell’amore con la cantante Giorgia, con cui ha avuto anche un figlio. Il ballerino ha confessato alla padrona di casa di aver avuto, nel corso dei vent’anni di relazione, diversi alti e bassi come capita un po’ a tutte le coppie. La loro storia si è addirittura interrotta più volte per motivi che non ha però precisato. La separazione più lunga, avvenuta ben prima della nascita del loro bambino, è durata addirittura un anno. "Dopo un anno di separazione è stato bello rincontrarsi e ci siamo innamorati di nuovo", ha dichiarato il ballerino.

Quest’anno la cantante e attrice salirà sul palco dell’Ariston per la prima volta nell’insolita veste di conduttrice e, riguardo a questa nuova avventura, il suo compagno non ha dubbi: "Sarà bravissima. Lei è una showgirl e poi è molto autoironica e simpatica".

Il desiderio di diventare padre

Il coach di Amici 23, raccontando gli aspetti più intimi della sua vita privata a Verissimo, ha rivelato quanto fosse grande il lui il desiderio di diventare padre. Il bisogno della coppia di mettere al mondo un bambino inizialmente non è stato semplice da realizzare. Quattordici anni fa però finalmente è arrivato Samuel, un nome che non è stato scelto a caso perché significa "Dio ha ascoltato". Parlando poi del suo ruolo di genitore Emanuel Lo ha dichiarato di avere un rapporto con il figlio basato sul dialogo: "Io ci parlo molto con mio figlio e abbiamo fatto tante cose insieme. Dico sempre: da quando ha due anni ho iniziato un dialogo da adulto".

Una vita dedicata alla danza

Emanuel Lo si è avvicinato al mondo della danza da giovanissimo. A Silvia Toffanin ha rivelato di essere stato estremamente timido fino a 14 anni "anche se sul palco diventavo quello che sentivo", ha confessato il ballerino. La danza per lui è stato impegno e sacrificio anche per ripagare i suoi genitori che, sottolinea: "sono stati bravi a non farci pesare delle cose che per loro sono state pesanti".


Potrebbe interessarti anche