Sanremo 2024, Fiorello riporta i Jalisse all'Ariston dopo 27 no: l'indiscrezione

Dopo 27 lunghi anni di rifiuti Fabio Ricci e Alessandra Drusian potrebbero calcare di nuovo il palco dell'Ariston.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo 27 lunghi anni di rifiuti i Jalisse potrebbero tornare a Sanremo. A riportarli sul palco dell’Ariston ci starebbe pensando Fiorello, co-conduttore della finale di questa 74esima edizione al fianco di Amadeus. Non saranno certo in gara, questo è chiaro, e ancora non si capisce bene che ruolo potrebbero avere nella kermesse, ma Davide Maggio pare certo: "Ci risulta che il duo formato da Fabio Ricci e Alessandra Drusian è tra gli attesi al Festival di Sanremo 2024 ".

La coppia artistica, marito e moglie nella vita, non sono più tra i big in gara alla kermesse dal lontano 1997, quando trionfarono con Fiumi di parole: da allora, da ogni direttore artistico che ha preso le redini del Festival, hanno ricevuto secchi no, e ogni loro brano presentato per partecipare è stato rifiutato. "Non ci arrendiamo mai", avevano affermato Ricci e Drusian lo scorso ottobre nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona. E poi ancora sui social, commentando l’ennesimo no di Amadeus: "27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti".

Fiorello riporta i Jalisse a Sanremo, dopo 27 anni: cosa faranno

Davide Maggio sul suo portale pare esserne certo: "Ci risulta che il duo formato da Fabio Ricci e Alessandra Drusian è tra gli attesi al Festival di Sanremo 2024 ". Il duo di cui parla è quello dei Jalisse, grandi esclusi dalla kermesse canora da ben 27 anni. Era il 1997, infatti, quando vinsero con Fiumi di parole e poi più nulla, non sono più riusciti a partecipare. Ora però le cose potrebbero andare diversamente e, benché non in gara, pare saranno sul palco dell’Ariston nella serata finale, il 10 febbraio, per volere di Fiorello.

"Il conduttore siciliano starebbe cercando di coinvolgere i Jalisse nella finale di sabato 10 febbraio, – si legge sul sitoserata che vedrà lo showman di Viva Rai2 co-conduttore del Festival accanto ad Amadeus". Stiamo ovviamente sul filo dell’indiscrezione e nessuno ha confermato ufficialmente la loro presenza, e non si sa neppure, nel caso sia vero, cosa faranno una volta lì.

Chissà se questa sarà la volta buona per loro, anche se non è certo come essere in gara, cosa che desiderano da 27 anni. C’è da dire che Fabio Ricci e Alessandra Drusian non hanno mai mollato in tutto questo tempo, e nonostante abbiano anche criticato i no ricevuti non hanno mai perso l’ottimismo: "27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti", scrivevano su Instagram a dicembre, dopo aver saputo di essere stati esclusi anche dalla 74esima edizione del Festival.


Potrebbe interessarti anche