Amici 23: Dustin stacca il pass per il Serale, volano stracci tra Pettinelli e Cuccarini

I momenti più intensi della puntata trasmessa oggi domenica 4 febbraio su Canale 5 del talent più amato della televisione italiana: super ospite Aka 7even

L’attesissimo appuntamento del serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina e fra i ragazzi cresce la tensione e la paura per la voglia di accedere all’importante fase del programma. Anche nella puntata di oggi 4 febbraio non sono quindi mancate intense emozioni e qualche inevitabile polemica.

L’appuntamento di Amici 23 della domenica pomeriggio si è aperta con l’ingresso in studio delle ambite maglie dorate che possono essere assegnate, al di là della classifica, dai professori per permettere l’accesso alla fase del Serale.

Per questa puntata giudice d’eccezione per il ballo la danzatrice Eleonora Abbagnato metre per il canto, a dover valutare i ragazzi, sono state chiamate Drusilla Foer e Noemi. Il super ospite della giornata è Aka 7even.

La classifica di ballo ha visto primeggiare Dustin davanti a Sofia, Kumo, Marisol e Nicholas (ex aequo), Gaia, Lucia, Simone e Giovanni.

Nella classifica di canto delle radio ha vinto Petit classificatosi davanti a Martina Holden, Mida, Sarah, Nahaze e Lil Jolie (ex aequo), Kia, Ayle e Malìa.

Il premio della serata a Radio Dj, giudicato dal conduttore discografico Wad, è stato vinto da Martina che si è sfidata con Lil Jolie e Sarah.

Il premio esibizione Parieté è stato vinto da Sofia che potrà esibirsi a Berlino durante una serata dedicata all’inclusività.

Amici, i momenti migliori della puntata del 4 febbraio

Il primo a esibirsi per il ballo è stato l’allievo di Alessandra Celentano Dustin che si è conquistato i complimenti di Abbagnato. Gli allievi del canto invece per questa puntata avevano il compito di presentare i loro inediti. A dare il via alla gara è stata Sarah con Mappamondo che si è meritata l’approvazione di Drusilla. L’attrice, di fronte all’inedito di Petit, si è lasciata andare a dichiarazioni piene d’entusiamo: "Questa vecchia signora si è innamorata di te". Il giovane cantante napoletano è stato il protagonista di un simpatico video mandato in onda nel quale vengono mostrate le sue "insolite" doti di ballerino.

Standing ovation per Holden con il suo brano Solo stanotte che si è meritato i complimenti di Noemi in particolar modo per il testo. Martina è stata premiata dai dati Tim che hanno rivelato l’esibizione più emozionante della scorsa puntata. Ti dedico il silenzio di Ultimo è la canzone che ha accompagnato l’esibizione di Kumo, che secondo Eleonora Abbagnato è molto migliorato durante il corso del suo percorso ad Amici 23. Drusilla Foer ha dichiarato entusiasticamente: "Lil Jolie sei un soggetto speciale, mi è piaciuto tantissimo quando hai cantato per i tuoi compagni". Mentre Sofia è stata apprezzata da Abbagnato. Kia ha cantato Iena e ha ricevuto i complimenti di Foer: "Sei una figa pazzesca".

Dopo aver annunciato la classifica di ballo Alessandro Celentano ha chiamato a una nuova esibizione il suo ballerino Dustin, arrivato primo. "Dustin non è il mio ballerino classico, ma è un ballerino con moltissime qualità e quando lo guardi pensi: ‘è un ballerino'". Con queste parole la maestra ha espresso il suo apprezzamento per il primo classificato. Dustin ha vinto la prima maglia dorata per accedere al Serale.

Emanuel Lo ha fatto un discorso a Simone: "Hai fatto un bel percorso ma il serale è vicino, ho dato tanto tempo a tutti voi di prepararvi ma è arrivato per me il momento di prendere delle decisioni. Devo chiederti di lasciare la scuola". Il ballerino ha pianto e ha ringraziato il coach per l’opportunità avuta. Il momento è stato davvero commovente con tutti i ragazzi di Amici stretti in un abbraccio senza riuscire a trattenere le lacrime.

Wad di Radio Dj è stato chiamato a giudicare le esibizioni di Lil Jolie, Sarah e Martina. Quest’ultima ha conquistato il premio grazie alla sua interpretazione di Respect di Aretha Franklin: "Hai rischiato hai preso la tua anima e l’hai regalata a milioni di persone, ecco perché sei tu che hai vinto la serata a Radio Dj", ha dichiarato il conduttore radiofonico.

I momenti peggiori

L’esibizione nel ballo di Nicholas ha scatenato una piccola discussione fra Alessandra Celentano ed Eleonora Abbagnato. Secondo il coach di Amici il giovane ballerino non avrebbe il fisico adatto alla danza. Un’opinione fermamente rigettata da Abbagnato convinta del suo talento e degli obiettivi raggiungibili con il duro lavoro. Noemi sulla esibizione di Malia e della sua Io non so se tu ha dichiarato: "ti invito, quando scrivi, a non fermati sulle parole che attirano attenzioni". Ayle ha avuto dei problemi di audio in cuffia tant’è che è riuscito a esibirsi solo al terzo tentativo.

Lo scambio di battute tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi ha riguardato il compito assegnato dalla conduttrice radiofonica a Mida. Il giovane cantante è stato chiamato a modificare alcuni versi di Serenata Rap di Jovanotti e a esibirsi sul pezzo rivoluzionario. "Hai usato delle parole esagerate. Ho usato questa strada per farti scrivere qualcosa di più alto senza riuscirci", ha dichiarato la maestra. "Gli esercizi della Pettinelli sono insensati perché limitano la creatività dei cantanti", è stata la risposta piccata di Lorella Cuccarini.


Potrebbe interessarti anche