Verissimo, Beatrice Luzzi: "Ho fatto la 'riabilitazione' post Gf con Garibaldi", poi difende Lino Giuliano

La ex gieffina e nuova opinionista del Grande Fratello racconta come si sta preparando ospite di Silvia Toffanin

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Beatrice Luzzi, ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 14 settembre di Verissimo, per la prima volta si presenta alla conduttrice e al pubblico nella nuova veste di prossima opinionista della nuova edizione del Grande Fratello, in procinto di partire lunedì 16 settembre su Canale 5.

Beatrice Luzzi a Verissimo: dal Grande Fratello al rapporto con Giuseppe

"Dalla casa del Gf sono uscita cotta", racconta l’attrice: "Giusto il tempo di riprendermi ad agosto, ed è arrivata la notizia: opinionista. In questo momento sono molto indaffarata, ma molto felice e ovviamente ammirata del coraggio della rete, di Signorini, di tutti".

La conduttrice si chiede come se la caverà nel nuovo ruolo con il suo carattere particolare. "Mio figlio Elia dice che sono incandescente, e direi che è una parola che sintetizza meglio il mio carattere, sia nel suo aspetto positivo che negativo. Nel ruolo di opinionista cercherò di essere meno coinvolta emotivamente, e ci vorrà poco rispetto a quando ero dentro la casa. Cercherà di avere uno sguardo più leggero".

Silvia Toffanin le chiede come andrà secondo lei, con l’altra opinionista, molto apprezzata dal pubblico, Cesara Buonamici: "Con Cesara non vedo l’ora di lavorare, perché è una signora e credo che troveremo una frequenza un po’ ironica su cui giocare: ne vedremo delle belle!" risponde l’attrice, che poi racconta del lutto per il padre scomparso qualche mese fa e del fatto che ora si sta occupando della madre anziana che non sta molto bene.

Racconta come sono andati i primi mesi fuori dalla Casa di Cinecittà: "Io non sapevo come funzionasse il Grande Fratello, una volta uscita mi sono immersa per capire tutto, su di me, sugli altri, sui fandom, i miei figli sono stati tanto pazienti. Ci ho messo due mesi a uscire mentalmente da lì, da quelle dinamiche, poi ci ho messo altri due mesi per riprendere a pieno ritmo la quotidianità, c’è voluto un periodo di "riabilitazione" praticamente. Ad agosto ho respirato, ed ecco qua…mi hanno preso per fare l’opinionista".

La conduttrice le fa notare che con questa esperienza ha ritrovato il grande amore del pubblico, come ai tempi in cui era protagonista della soap "Vivere", secondo l’attrice però, ora il rapporto con i fan è diverso: "Prima amavano Eva di Vivere, quel personaggio, invece adesso seguono proprio me, mi conoscono, quasi meglio di come mi conosco io. Infatti dovrò stare molto attenta da opinionista perché sennò i fan interpreteranno ogni mio minimo gesto, già lo so".

Dei suoi compagni d’avventura all’interno del reality racconta di essere ancora in contatto con Giuseppe, Stefano e Fiordaliso. "Con Giuseppe (Garibaldi, il concorrente con cui ha avuto un flirt all’interno della Casa ndr) siamo rimasti in contatto, ci siamo scambiati il numero, e in questi mesi ci siamo sentiti con messaggi e consigli, il periodo di riabilitazione di cui parlavo, praticamente l’abbiamo fatto insieme. Anche con Fiordaliso ci sentiamo spesso, però lei è sempre in giro come una matta".

Per l’amore al momento, Beatrice Luzzi non vede spazio nella sua vita, assorbita Tra i figli, mamma, lavoro. "Poi la verità è che io non sono mai stata una persona adatta alla coppia, anche con Alessandro ha funzionato perché abbiamo avuto subito i figli", specifica l’attrice che poi aggiunge: "Non vedo corteggiatori all’orizzonte, solo corteggiatrici".

Luzzi già opinionista GF: il commento su Lino Giuliano

La nuova edizione del Grande Fratello ha già un prologo polemico sul nome di uno dei concorrenti che dovrebbe far parte del reality, tale Lino Giuliano, il già contestatissimo concorrente dell’ultima edizione estiva di Temptation Island, che si era reso protagonista di comportamenti e commenti censurabili. Lo stesso personaggio si è reso nelle ultime ore autore di un pesante commento omofobo in risposta a un messaggio di un follower sui social. Beatrice Luzzi dà subito la sua prima opinione su questo, un po’ ammettendo la gravità del fatto, un po’ facendo da pompiera, dice: "Fa parte del personaggio, se è stato scelto uno se l’aspetta che poi possa uscire qualcosa del genere. La domanda del follower era provocatoria, anzi era diffamatoria, e di certo la risposta di Lino era gravissima. Poi osa una tesi, arditissima, sul possibile valore sociologico dell’accaduto e della partecipazione di Lino al Gf: "Però il Grande Fratello serve, può essere utile a fare un confronto sociale su queste cose no?"


Potrebbe interessarti anche