Grande Fratello, Lino Giuliano è già nella bufera: commenti omofobi e rischio squalifica. La sua risposta

Il concorrente ufficiale della nuova edizione si è reso protagonista di frasi omofobe molto infelici che hanno scatenato un’enorme polemica: vediamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Negli ultimi giorni sono stati annunciati i primi concorrenti ufficiali della nuova edizione del Grande Fratello. Tra questi c’è Lino Giuliano, uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island, alla quale ha partecipato con l’ormai ex ragazza Alessia Pascarella. La sua nuova avventura al GF pare però non essere iniziata nel migliore dei modi dato che, nelle ultime ore, Lino si è reso protagonista di alcuni insulti omofobi sui social che hanno immediatamente scatenato la reazione di tantissimi utenti, molti dei quali ne hanno chiesto la squalifica. L’esperienza di Lino nella Casa più spiata di Italia potrebbe dunque essere a rischio? Scopriamo di più.

Lino Giuliano, frasi omofobe e infelici sui social contro Enzo Bambolina

Ebbene sì, il Grande Fratello non è ancora iniziato ma già si è creato un vero e proprio caso attorno a uno dei concorrenti ufficiali. Parliamo di Lino Giuliano che, nelle ultime ore, è stato molto criticato per essersi espresso sui social con insulti omofobi rivolti a Enzo Bambolina, personaggio noto su TikTok. Tutto è nato dal commento di quest’ultimo al di sotto del video di presentazione di Lino al GF.

"Racconta che sei stato anche con me, nun to scurdà", ha scritto il tiktoker ironizzando su una sua presunta relazione con Lino. Un commento al quale Lino Giuliano ha risposto immediatamente con queste parole: "Ric***one di m***a, domani ti vado a denunciare. Ma stai perdendo la testa, mezzo scemo". Una frase infelice che ha scatenato una vera e propria pioggia di critiche contro di lui, con tanto di richieste di squalifica.

Lino Giuliano si scusa per la frase omofoba: "Ho molti amici gay"

A seguito dell’enorme polemica, Lino Giuliano è tornato sui social per scusarsi e chiarire la situazione, ma la sua "giustificazione" non ha ottenuto l’effetto sperato.

"Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento – ha dunque scritto Lino sui socialSono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. […] ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre".

La classica giustificazione "Ho tanti amici gay" non è però bastata, e le critiche a Lino sui social continuano tuttora senza sosta.

Lino Giuliano, ecco perché il Grande Fratello non farà nulla

Nonostante molti utenti del web abbiano chiesto la squalifica di Lino, è quasi sicuro che il GF non prenderà questa ipotesi neanche lontanamente in considerazione. Lino Giuliano è il personaggio su cui puntano di più per la prossima edizione del reality, sia per le eventuali dinamiche da poter creare con la sua ex Alessia (reduci dal successo del triangolo Perla-Mirko-Greta), sia perché si tratta di un personaggio che fa discutere (cosa che, appunto, sta già facendo). Insomma, un cavallo vincente sui cui gli autori del GF hanno deciso di puntare, e che senza dubbio non metteranno a rischio ancor prima di iniziare.


Potrebbe interessarti anche