Uomini e Donne, Barbara lascia lo studio per Ernesto: “Mi spiace che io ci creda e tu no”

Jasna e Marcello tornano nel dating show di Maria De Filippi per raccontare la loro rottura: cos’è successo oggi pomeriggio su Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana di Uomini e Donne si è chiusa con un’ultima puntata ricca di fuochi d’artificio. Nell’appuntamento di oggi venerdì 1° marzo 2024 Barbara non ha più retto la situazione con Ernesto e ha deciso di lasciare lo studio. Aggiornamenti anche sul richiestissimo Mario e su Brando, uscito con Beatriz. Jasna e Marcello sono invece tornati nel dating show di Maria De Filippi per raccontare la loro burrascosa rottura. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Trono Over

Come prevedibile, la puntata odierna di Uomini e Donne si è riaperta con la questione spinosa (e irrisolta) tra Barbara e Ernesto. La dama è tornata alla carica ("Mi spiace che io ci creda e tu no") e ha chiesto l’ennesima chance: "Stasera è il momento giusto per conoscermi (…) Sei fatto male. Se una ti prende hai voglia di vederla.". "Non è questo il caso" ha sottolineato anche Maria De Filippi, evidenziando come le pressioni si siano fatte sempre più soffocanti per Ernesto, che ha ribadito di aver fatto un passo indietro e di avere chiuso. Barbara, in preda alla rabbia e alla delusione, ha lasciato lo studio per parlare con la redazione.

Il richiestissimo Mario (che l’ultima volta ha addirittura scartato sei donne arrivate per lui; Maria De Filippi ha rivelato di aver ricevuto altre 40 richieste per telefono) è uscito con Sara, con cui è subito scattato un bacio. Monika non ha preso bene la cosa, ma il cavaliere ha chiarito di voler proseguire con entrambe: "A livello di attrazione estetica preferisco Monika, ma come stile di vita mi sento più vicino a Sara (…) Siamo agli albori di una conoscenza, non ci vedo nulla di male al momento". Le sue parole, però, che non hanno convinto Monika ("Siamo completamente diverse, come facciamo piacergli entrambe?"), che ha deciso di chiamarsi fuori.

La situazione di Brando e il ritorno di Jasna e Marcello

Brando si sta avvicinando alla sua scelta e ha deciso di uscire con Beatriz, dando forse un segnale. "Sto capendo tanto da queste ultime esterne. Devo togliermi dei dubbi e mi devo dare delle risposte" ha confessato il tronista, che ha trovato i "cambiamenti" che voleva nella corteggiatrice e si è guadagnato gli applausi (ironici) di Raffaella: "Fai quello che ti senti di fare, però non pensare che non ci siano delle conseguenze. Mettiti nei miei panni".

A UeD sono tornate anche due vecchie conoscenze: Jasna e Marcello, che avevano lasciato il programma tra gli applausi e la commozione del pubblico, si sono lasciati. "Lui ha voluto comunicare con cinque storie su Instagram la nostra rottura, ma avevamo deciso di non ufficializzare o spettacolarizzare la fine di questa storia". L’ex cavaliere si è difeso ("Ci siamo lasciati di comune accordo, non c’è un carnefice e una vittima. Non sopportavo la gente che chiedeva di noi"), ma la donna l’ha accusato di avere cercato solo visibilità e di non avere mai fatto nulla per lei durante il loro percorso. Entrambi si sono tornati a sedere nel parterre dopo "una situazione imbarazzante", parola di Maria De Filippi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche